Il nuovo Harman Onyx Studio 8 sarà disponibile dal prossimo Ottobre - ComputerMagazine.it
Elegante, raffinato, ecosostenibile e di alta qualità: é il nuovo diffusore Onyx Studio 8 del gruppo Harman. I materiali principali della scocca esterna sono poliestere e plastica, entrambi riciclati, a sottolineare l’impegno della compagnia nell’utilizzare il minor numero possibile di risorse naturali, a beneficio del benessere ecosistemico. Ecco i dettagli.
La stagione autunnale è alle porte e il gruppo Harman del Connecticut, negli Stati Uniti, presenta le nuove proposte prodotte dall’azienda. Tutte con lo stesso minimo comune denominatore: mantenere la rotta sulla strada maestra del riciclo, utilizzando sempre meno risorse naturali, e mantenere alta l’attenzione al benessere ambientale.
Queste le dichiarazioni del gruppo, che introduce tra le nuove proposte un diffusore che rispetta appieno gli intenti: scocca in plastica riciclata, griglia del diffusore in poliestere riciclato, maniglia in alluminio anodizzato ed imballo in cartoncino, anch’esso riciclato.
E la qualità, tanto in termini estetici quanto in termini di prestazioni audio, è davvero apprezzabile, ad un costo di fascia medio-bassa che, per il mercato europeo, si assesta sui 299,00 Euro.
Partiamo dall’estetica: il nucleo centrale del diffusore Harman assomiglia ad un geoide oblungo, quasi a fare il verso alla forma del pianeta Terra, mentre la maniglia é un anello disassato ad un angolo di circa 45 gradi, che nuovamente riporta l’immaginazione allo spazio extra planetario ed all’anello di Saturno.
Le cromie disponibilii sono tre: grigio scuro, champagne e azzurro. L’insieme è elegante e raffinato, seppur non pretenzioso, per cui potenzialmente adatto ad una platea tendenzialmente giovane-adulta ma con ampie possibilità di conquistare anche parte di pubblico più giovanile.
Il diffusore Onyx di Harman è equipaggiato con due tweeter da 2 cm ed un midwoofer da 12 cm. La batteria ha un’autonomia dichiarata di 8 ore, dispone di un sistema di calibrazione ed ha la possibilità di essere accoppiato ad un secondo “gemello”, per ricreare il sistema stereo. Inoltre, è presente un doppio microfono per le chiamate in viva voce. Distribuzione prevista: prossimo Ottobre.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…