Sabato 10 Settembre 2022: questa la data ufficiale della presentazione del videogame “Assassin’s Creed Mirage”, nuovo capitolo della serie “Assassin’s Creed”, annunciata dalla stessa software house tramite l’account Twitter del gioco, ed avverrà in occasione dell’evento Ubisoft Forward che avrà inizio alle 21:00 ora italiana sul web. Ecco tutti i dettagli.
L’annuncio ufficiale è arrivato ed è stato diffuso sul web tramite Twitter: “Assassin’s Creed Mirage”, il nuovo capitolo della serie “Assassin’s Creed” di Ubisoft, verrà presentato Sabato 10 Settembre alle 21:00 ora italiana, in occasione dell’evento Ubisoft Forward e potrà essere seguito sul web.
“Assassin’s Creed Mirage è il prossimo gioco di Assassin’s Creed. Non vediamo l’ora di raccontarvi di più il 10 settembre all’Ubisoft Forward: 21:00 CEST | 12 PM PT”: questo il tweet diffuso dalla software house, che in poche ore ha superato ben cento mila apprezzamenti dei numerosi appassionati del gioco sparsi in tutto il mondo.
Molti dei quali, nelle scorse settimane, hanno lanciato in rete il rumor che il protagonista del nuovo capitolo di gioco di Assassin’s Creed Mirage potrà essere Basim, balzato agli onori delle cronache nel capitolo Assassin’s Creed Valhalla, che però la software fino ad ora non ha confermato né smentito. Ma scopriamo tutte le anticipazioni.
Cosa è emerso fino ad ora dalle anticipazioni ed indiscrezioni diffuse in rete
A quanto emerso fino ad ora tra anticipazioni ed indiscrezioni diffuse in rete, il lancio di Assassin’s Creed Mirage era inizialmente previsto per il mese di Febbraio del prossimo anno ma, secondo Bloomberg, la distribuzione avverà soltanto qualche mese più tardi, in Primavera.
La storia dovrebbe essere ambientata a Baghdad, tra gli anni 860 ed 870, durante il periodo dell’Anarchia di Samarra. Del protagonista Basim, se effettivamente verrà confermato, i gamers seguiranno l’excursus di vita a partire dalla giovinezza fino all’ingresso negli Occulti.
Inoltre, il ritorno alle origini ed il riemergere di molte ambientazioni e situazioni di gioco incontrate nel primo episodio, sembrano essere assai probabili, pur con significative differenze ed ammodernamenti, come la rimozione di elementi RPG tra cui i dialoghi a scelta multipla. Dunque, per tutti gli appassionati e curiosi, appuntamento a Sabato prossimo.
FONTE: multiplayer.it