All’IFA 2022 Lenovo presenta il ThinkPad X1 Fold 16”, il dispositivo business portatile e pieghevole da sedici pollici che vanta il titolo onorifico di “più leggero al mondo”, del peso di appena 1,28 kg. Scopriamo tutti i dettagli del nuovo foldable Pad della compagnia di Pechino.
Vanta il primato attuale di dispositivo business portatile e pieghevole da sedici pollici “più leggero al mondo” e dimostra l’impegno e l’interesse della compagnia pechinese di investire con vigore nel settore sempre più in espansione dei dipositivi pieghevoli, puntando ad esserne traino e capofila.
E’ il nuovo ThinkPad X1 Fold 16” della Lenovo, presentato nel corso dell’evento IFA 2022. Rispetto al modello di pieghevole precedente, Lenovo ha aumentato le dimensioni del diplay OLED del 22%, raggiungendo i 16,3 pollici di diagonale.
Inoltre, ha ridotto considerevolmente l’ingombro dello chassis, di ben 1/4 rispetto al predecessore, giungendo ad uno spessore pari a 17,4 mm da chiuso ed a meno della metà, ovvero 8,6 mm, da aperto. Anche le cornici della scocca sono state rese più sottili, arrivando allo spessore di 8 mm.
Gli obiettivi di Lenovo di diventare il punto di riferimento del settore e le specifiche tecniche principali
Come dichiarato dal vice presidente del Centro di Produzione Commerciale e del Gruppo di Dispositivi Intelligenti Jerry Paradise, l’obiettivo della compagnia è di fare in modo che “il ThinkPad X1 Fold di nuova generazione sia il punto di riferimento per produttività, creatività e divertimento premium” del settore.
Ecco che quindi anche le specifiche tecniche sono state scelte per garantire il massimo delle prestazioni: con processori Intel vPro e Intel Evo che giungono fino alla versione I7 di dodicesima generazione; memoria RAM espandibile fino a 32GB LPDDR5; spazio di archiviazione fino a 1TB PCIe di quarta generazione.
Inoltre il dispositivo è corredato da penna Lenovo Precision Pen o Precision Pen 2 con aggancio magnetico e tastiera retroilluminata TrackPoint e con TouchPad aptico, collegabile attraverso tecnologia Bluetooth. In quanto al prezzo ed alla distribuzione, non sappiamo ancora i dettagli per il mercato italiano ma, per il momento, è stato presentato al costo di 2.499,00 dollari (tasse escluse) con lancio previsto nel mese di Novembre.
FONTE: www.hdblog.it