Abbiamo tra le mani un nuovo purificatore d’aria interessante e del quale, tutti noi, non potremo fare sicuramente a meno. Potrebbe essere quel genere di dispositivo del quale abbiamo sempre avuto bisogno, ma che non pensavamo potesse essere così utile: vediamo la categoria.
È arrivato il momento di annunciare l’LG Aero, cioè un purificatore d’aria che può essere utilizzato anche come tavolo o come lampada eventualmente. Oltre a questo, leggete bene, potrebbe pure ricaricare via wireless il nostro smartphone e connettersi via Wi-Fi alla piattaforma ThinQ.
Il dispositivo presentato dall’azienda coreana è il primo esponente della neonata gamma PuriCare Object, serie di prodotti con cui LG intende collegare le varie funzionalità di dispositivi per la salute con design particolari e ricercati. Ma quali sono le specifiche di questo particolare device, e quanto potrebbe piacerci in sostanza?
Gli elementi importanti del purificatore d’aria e le varie tonalità disponibili
Guardando le immagini possiamo capire che il nuovo LG Aero sia un purificatore d’aria che somiglia ad un tavolo. Sul lato inferiore del piano di appoggio ci sono i pulsanti che permettono di accendere il dispositivo e manovrare le varie funzioni. E nonostante LG non lo specifichi, il “motore” di LG Aero dovrebbe essere lo stesso di PuriCare AeroTower, purificatore che utilizza filtri True HEPA.
A parte essere allettante poiché fa utilizzo della tecnologia proprietaria UVnano, secondo quanto promette LG, è anche in grado di contribuire a ridurre del 99,99% virus e batteri nelle vicinanze delle ventole. Il piano di appoggio superiore del purificatore d’aria può essere scelto in due forme, che sarebbero quello rotondo o ovale, e in tre differenti colori: rosso, giallo e grigio.
Inoltre il piano di appoggio, oltre a fungere da tavolino, può anche ricaricare via wireless gli smartphone. LG non ha però comunicato l’effettiva potenza di ricarica, limitandosi ad indicare la possibilità di ricarica sia dei dispositivi Samsung che degli iPhone. È anche dotato di una connettività Wi-Fi, tramite la quale può comunicare con la piattaforma ThinQ.
Dall’app sarà possibile, concludendo, controllare tutte le funzionalità del purificatore. Sappiate che non sono stati comunicati i prezzi di lancio, di conseguenza dovremo arrivare che se ne possa parlare in maniera maggiormente approfondita a partire dal 2 al 6 settembre.
? Fonte: www.dday.it