La tastiera elica e manica de "Il Signore degli Anelli" è disponibile sull'e-commerce Drop - ComputerMagazine.it
E’ proprio il caso di dirlo: l’item in questione è per puri appassionati. Provare per credere: in lingua Sindarin, con keycap elfici e nanica Khuzdul trascritta nell’alfabeto Cirth. Se per molti di voi ciò non significa nulla, una cosa è certa: per i fan più sfegatati di Tolkien e de “Il Signore degli Anelli” è un sogno che si avvera.
La distribuisce in commercio l’e-commerce Drop, con licenza ufficiale ottenuta da “Il Signore degli Anelli” e dalla “Terra di Mezzo”, al prezzo di 169,00 dollari: è una tastiera meccanica che ha mandato in visibilio i fan più appassionati di Tolkien perché presenta un layout in lingua elfica e nanica.
Ebbene sì: la tastiera si presenta in lingua Sindarin ed alloggia keycap elfici e nanica basata sulla lingua Khuzdul trascritta nell’alfabeto elfico antico Cirth. E se da sempre vi siete sentiti anche voi un po’ Frodo, oppure Gandalf (il Grigio o il Bianco, scegliete voi) o qualsiasi altro personaggio della mitica saga, allora è un item imperdibile.
E se gli occhi si contorceranno e scrivere le email non sarà più questione soltanto di grammatica e logica, ma anche di coraggio e pazienza epica, poco conta: perché tra le dita dei dattilografi tolkeniani scorrerà lo stesso brivido di Saruman, di “Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli”. E dite voi se è poco.
La tastiera è proposta su Drop (a questo link) in due versioni: una definita “Training” ed una definita “Hardcore”. Ora: se la passione che vi smuovono le opere di Tolkien è talmente viscerale da avervi condotti a masticare l’elfico ed il nanico come fossero madrelingue, allora il kit “Hardcore” è il vostro Mount Doom.
Se invece avete bisogno di un aiutino, perché va bene la passione ma fino a un certo punto, allora il kit “Training” è il vostro Samwise Gamgee, perché oltre ad elfico e nanico i keycap mostrano anche le lettere della – potremmo dire – “Terra di qua”, ovvero il latino.
Il fondo della tastiera è in alluminio mentre il telaio è in plastica, come gli 87 keycap, in PBT, con switch Gateron Yellow. Inoltre, aggiungendo 35,00 dollari, è possibile aggiungere anche gli Holy Panda modello X. Dunque: “La scacchiera è pronta, le pedine si muovono”.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…