La novitĂ non viene riscontrata su tutti i dispositivi e gli utenti che la stanno sperimentando si domandano se si tratti di un bug oppure di un aggiornamento - ComputerMagazine.it
Bug o aggiornamento? Questo il dilemma. A cui si aggiunge la sensazione diffusa che, in caso si tratti effettivamente di un aggiornamento, la maggior parte degli utenti pare proprio non averlo apprezzato. Scopriamo di cosa si tratta e cosa sta succedendo all’applicazione Maps di Google.
Il tam tam di segnalazioni è partito da Reddit e, dalla piattaforma, si è poi diffuso sul web a livello planetario. Riguarda una particolarità dell’applicazione Maps di Google che, come testimoniato da molti utenti, è comparsa di recente. Quel che non è chiaro, è se si tratti di un bug o invece proprio di una scelta specifica del colosso di Mountain View.
In sostanza, la particolarità finita nel “mirino” di molti utenti riguarda l’azione del click oppure tap presso un punto qualsiasi della mappa: fino a poche settimane (o versioni) fa, molti di noi erano abituati ad effettuare questa operazione per far scomparire i menù presenti nell’interfaccia, lasciando maggior spazio di visualizzazione all’itinerario.
Se però il click oppure il tap venivano mantenuti per un maggior lasso di tempo, invece della scomparsa dei menù compariva un pin sulla mappa, proprio in corrispondenza della superficie da noi cliccata o pressata, il quale poteva poi darci maggiori informazioni sullo specifico punto di interesse rappresentato dal pin. Ora però qualcosa è cambiato.
A quanto risulta, la novitĂ su Google Maps non interessa tutti gli utenti, ma una porzione considerevole di loro sparsa in tutto il mondo. E risulta nel poter effettuare solo la seconda azione, ma effettuando la prima.
In altre parole, cliccando o premendo un punto della mappa per pochi istanti, in modo quindi da far scomparire i menĂą, ora compare il pin e i menĂą rimangono a display. Nulla cambia, invece, cliccando o tenendo premuto per un lasso di tempo maggiore.
Al momento Google non ha rilasciato dichiarazioni circa la possibilitĂ che si tratti di un bug oppure che sia effettivamente una nuova “build” voluta specificatamente dalla compagnia. In ogni caso, il fatto che moltissimi utenti considerino la possibilitĂ che si tratti di un “baco” di sistema, indica senza possibilitĂ di fraintendimento che, se fosse una nuova build, non accoglierebbe gli entusiasmi dei piĂą.Â
Â
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacitĂ di garantire connettivitĂ stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le piĂą grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…