Il signore degli anelli - Adobe Stock
Un’eco mai sopita. Prequel e spin-off stanno tenendo in vita il mito di quella trilogia colossal fantasy co-prodotta, co-scritta e diretta del regista neozelandese Peter Jackson, basata sull’omonimo romanzo scritto da J. R. R. Tolkien. Il Signore degli Anelli arriva nel mondo del gaming mobile, sarà a portata di smartphone. Lo spettacolare RPG cambierà definitivamente il modo di giocare.
Il Signore degli Anelli: Heroes of Middle-earth. Si chiama così il gioco di ruolo da collezione ispirato alle opere di JRR Tolkien. Il progetto è stato sviluppato dallo studio Capital Games, quelli di Star Wars: Galaxy of Heroes, tanto per intenderci, per conto di Electronic Arts: un’iniziativa congiunta con Middle-earth Enterprises, una divisione di The Saul Zaentz Company, che non vuole far dimenticare quel capolavoro senza tempo, da vivere tramite game.
Il Signore degli Anelli: Heroes of Middle-earth è un gioco di ruolo a turni reso disponibile gratuitamente su dispositivi mobili da Electronic Arts. Lo studio Capital Games consente ai giocatori di prendere parte a eventi della storia della Terra di Mezzo e guidare famosi eroi in battaglia.
Heroes of Middle Earth, questo la denominazione ufficiale, permetterà ai player di rivivere storie famose della Terra di Mezzo (non solo Il Signore degli Anelli): i giocatori guidano in battaglia eroi famosi come Gandalf, Legolas o Thorin lo Scudodiquercia. Le battaglie si giocano a turni e ci sono molti personaggi da collezionare.
Sarà un gioco mobile free-to-play in uno stile simile a Raid Shadow Legends, con l’obiettivo di raccogliere nuove carte da aggiungere al tuo elenco per le battaglie. È stata definita”un’esperienza strategica e socio-competitiva” ed è ufficialmente diventata un gioco di ruolo da collezione. In quanto tale, gli appassionati di gaming (e del Signore degli Anelli, ovviamente), potranno aspettarsi di vedere i protagonisti del Signore degli Anelli e dello Hobbit sotto forma di “carta”, disponibili per collezionare e combinare in una forza d’attacco letale.
La data di uscita di Heroes of Middle-Earth, comunque, è ancora molto lontana. Il comunicato stampa iniziale di EA afferma che ci saranno “beta test regionali limitati quest’estate”, anche se questa non è un’indicazione di un lancio pubblico.
Volendo ipotizzare il suo rilascio, in base ad alcune indiscrezioni che circolano sui media di settore, il Signore degli Anelli: Heroes of Middle-earth potrebbe essere una delle grandi novità di inizio 2023. Il periodo post-beta verrà probabilmente utilizzato per rispolverare eventuali problemi emersi durante i test e per preparare il server per legioni di fan di quel genio di Tolkein.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…