Una Gamescom che ha voluto iniziare con il botto, e lo ha fatto con la Opening Night Live. Un evento, rigorosamente dal vivo – come ai vecchi tempi! – in cui sono stati presentati diversi videogiochi in uscita da qui ai prossimi mesi. Ecco una rapida carrellata di ciò che abbiamo visto!
Geoff Keighley ha presentato, come da programma, l’evento di apertura della Gamescom 2022 di Colonia. La Opening Night Live ci ha regalato diverse world premiere, con tanto di filmati, trailer cinematografici, gameplay e tanto altro rispetto a ciò che vedremo da qui ai prossimi mesi. Il 2023, come ormai è risaputo, sarà l’anno del riscatto, dopo un biennio condito di rimandi, difficoltà dovute alla pandemia e alla crisi dei semiconduttori. E l’evento di apertura della Gamescom 2022 non ha fatto altro che confermare questo concetto.
Si parte con Everywhere, reveal di un progetto alquanto ambizioso in cui, tra gli addetti ai lavori, figura niente meno che l’ex Rockstar Games Leslie Benzies. Il gioco debutterà durante il mese di marzo 2023, anche se, al momento, non è stato confermato su quali piattaforme.
Si è proseguito con Dune Awakening, nuovo titolo di Funcom che sarà ambientato su Arrakis, nell’universo di Dune. Si tratta di un MMO in cui vestiremo i panni di un abitante del pianeta che ospita la celeberrima “spezia”. E ancora The Callisto Protocol, uno dei giochi più attesi dell’anno che si mostra in un gameplay trailer. Viene confermata l’ambientazione angosciante e i temi horror, vero e proprio fiore all’occhiello della produzione nata dalle ceneri di Dead Space.
Si è poi passati all’hardware, con il riveal del DualSense Edge, il nuovo controller “Pro” di PlayStation – compatibile sia con PS5 che PC. Così come per il controller Elite di Xbox, l’obbiettivo di questa periferica è di aumentare il coinvolgimento dei giocatori con controlli più precisi e personalizzabili.
Tra i giochi presentati Lies of P, che arriverà al day one su Xbox Game Pass. È poi stata la volta dell’attesissimo Hogwarts Legacy, il GDR open world ambientato nell’universo di Harry Potter, che si mostra in un nuovo trailer gameplay nel quale viene spiegato come potremo apprendere determinati incantesimi.
E ancora Moving Out 2, Sonic Frontiers e New Tales of the Borderlands, che va ad arricchire il franchise di Gearbox Software. Non poteva mancare un contenuto dedicato alla nuova avventura grafica punta e clicca di Ron Gilbert, Return to Monkey Island, con tanto di data di uscita confermato per il 19 settembre 2022.
Di seguito una lista di altri videogiochi mostrati nel corso della serata, tra conferme e qualche sorpresa:
Vi lasciamo all’intera diretta, caricata sul canale YouTube di thegameawards, nel caso in cui vogliate recuperarvi ogni secondo delle ore due ore e trenta minuti di contenuti:
? FONTE: Gamescom
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…