Alcune pubblicità sono dannose dato che provengono da app spam - Computermagazine.it
Android, purtroppo, non è più quel genere di sistema operativo sicuro che era un tempo, e ultimamente ce ne stiamo accorgendo con alcune problematiche non poco rilevanti e che stanno mettendo in serio pericolo tutti i nostri smartphone. Tuttavia potremmo pensare che sia facilmente risolvibile come situazione, e forse sarà così, ma nel momento in cui ci appaiono così tante pubblicità da non riuscire a capire che cosa stia successo, allora è ovvio che delle app che abbiamo nel telefono siano fin troppo pericolose.
Bitdefender, cioè un gruppo di sicurezza che si occupa di rilevare delle falle importanti o dei software malevoli, ha analizzato di recente tantissime app tra quelle regolarmente presenti sul Play Store, scoprendo che 35 di esse avevano qualcosa che non andava.
Infatti, come abbiamo detto, hanno scoperto che sono 35 le applicazioni a dir poco fastidiose e scaricate, in totale, per più di 2 milioni di volte. Hanno il compito di sommergere il cellulare e tablet Android di pubblicità anche molto invasive. Ed erano anche difficili da disinstallare, perché capaci di rinominarsi e cambiare periodicamente icona per evitare di essere individuate.
Da questo vi consigliamo di fare uno sforzo di memoria e di ricordare se sono state installate nel vostro stesso dispositivo. In caso non la trovaste tra le app inserita, allora è possibile che abbia già cambiato nome e che “l’infestazione”, per così sia, sia già partita; potrete capirlo notando la grande quantità di pubblicità apparse dal nulla. Non perdete tempo: non si sa mai quello che potrebbe accadere.
? Fonte: www.hdblog.it
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…