Manca ormai solo l’ufficialità da parte di Apple, ma tutti gli indizi e le indiscrezioni vertono su una specifica data, vale a dire il 7 settembre 2022. Giorno in cui, Cupertino, toglierà i veli dalla sua nuova linea di iPhone.
Un evento tra i più attesi dell’anno – se non il più atteso – in grado di catalizzare, ogni anno, milioni e milioni di appassionati e non solo. Apple, come ogni settembre, presenterà i suoi nuovi iPhone, quest’anno giunti alla quattordicesima generazione. Insieme ad essi ci si aspetta anche la nuova Series di Apple Watch, giunta all’ottava. A quanto pare, le indiscrezioni in rete vertono tutte in un’unica direzione come data dell’evento: 7 settembre 2022.
La commercializzazione dei nuovi iPhone 14 ed iPhone 14 Pro dovrebbe invece avvenire intorno al 16 settembre. A rivelarlo, per prima, la rivista tech per eccellenza Bloomberg, che si dice sicura delle date condivise con i suoi lettori. Non mancheranno, ci auguriamo, diverse sorprese. I proverbiali assi nella manica di Apple che, tra un rumor e l’altro, potrebbero essere in un qualche modo essere stati anticipati. Tra questi la probabile presentazione di un Apple Watch Pro/Rugged, volto ad arricchire la già corposa line-up di smartwatch prodotti dal colosso di Cupertino.
Apple Event il 7 settembre: ecco cosa vedremo
Tornando ad iPhone, il quattordicesimo modello della serie di dispositivi targati Apple dovrebbe dire addio alla variante Mini, apprezzata e – in egual modo – ignorata da una bella fetta di utenti. Al suo posto l’inedita versione “maxata” del modello Standard, che dovrebbe rispondere al nome di iPhone 14 Max. Nel 2023, gli iPhone 14 Pro e 14 Pro max rappresenteranno il vero cambiamento in casa Apple, con il nuovo chip A16 Bionic, esclusivo dei modelli più costosi, nonché l’addio al notch e l’avvento, in contemporanea, del doppio foro sul display.
Insomma uno scenario – in parte – inedito che getterà le basi per le strategie future di Apple. Dalla forbice – sempre più ampia – tra variante Standard e Pro, all’addio al mini, fino all’addio al notch. Il tutto, ovviamente, sorprese permettendo. Nell’evento del 7 settembre dovrebbe – e potrebbe – esserci spazio anche per iPad e, meno probabile, per la linea di Mac. Insomma, puntate gli orologi, i nuovi iPhone stanno arrivando!
? FONTE: Bloomberg