Amazon punta ad espandersi sempre di più, ed in particolare, ad entrare a capofitto nel settore salute e medicina. Dopo aver ottenuto lo scettro di sito e-commerce mondiale per eccellenza, la creatura partorita dalla mente geniale di Jeff Bezos guarda ora sempre con maggiore interesse a tutto ciò che riguarda il mondo della salute, medicina e benessere.
Si sposa alla perfezione con tale visione futura quanto pubblicato nelle scorse ore dal sito dell’agenzia Adnkronos, secondo cui Amazon starebbe pensando di espandere i propri servizi di Amazon Care, quelli appunto dedicati alla cura della persona, aprendo una sezione apposita dedicata alla mente. Nel dettaglio, stando a fonti interne Amazon anonime e citate da Insider, l’azienda americana starebbe pensando di aggiungere il supporto alla salute mentale al suo pacchetto dedicato alla cura della persona, “almeno per una prima consulenza” aggiunge l’Adnkronos. Nel dettaglio, il servizio permetterà di offrire interventi professionali a distanza da parte di vari medici, e fra questi vi saranno anche psicologi e psichiatri in collaborazione con Ginger, servizio che offre delle consulenze online in merito alla salute mentale.
Il servizio verrà lanciato online l’anno prossimo e permetterà dei contatti immediati e privati con una serie di professionisti, aiutando chi ne ha bisogno. Del resto lo psicologo è divenuta una figura sempre più centrale nelle nostre vite soprattutto da due anni e mezzo a questa parte, da quando cioè è scoppiata la pandemia di covid, che ha stravolto letteralmente la nostra esistenza. Fra lockdown e restrizioni varie, sono molte le barriere sociali che sono venute a crearsi, e anche se la paura non è più quella di marzo 2020, la nostra quotidianità resta in qualche modo condizionata dal timore di contrarre il virus, e di riflesso, di contatti sociali. Adnkronos ricorda che: “Il business della cura online personalizzata è uno dei più caldi per il futuro”, non escludendo che Amazon possa decidere di offrire un vero e proprio abbonamento per Amazon Care, di modo da avere un supporto online continuo.
Clicca qui per acquistarlo
? FONTE: Adnkronos.com
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…