Anche oggi siamo qui a raccontarvi di un nuovo aggiornamento per WhatsApp, l’applicazione di messaggistica di proprietà di Mark Zuckerberg.
Stando a quanto scoperto dai ragazzi di WABetaInfo, portale specializzato nello scavare a fondo nei codici delle versioni Beta di WhatsApp per individuare eventuali novità, l’ultima funzione inedita riguarda il numero di telefono. Nel dettaglio questa “opzione” è stata scoperto nella versione 2.22.17.23 della Beta per Android, e consente di gestire la visibilità del numero di telefono una volta che viene avviata una chat con qualcuno. Come potete notare dallo screenshot della nuova funzione che trovate pubblicato su questa pagina, è emersa la possibilità di condividere il proprio numero di telefono in un sottogruppo di una community. In poche parole tramite questo aggiornamento, gli utenti potranno decidere se condividere o meno il proprio numero di telefono appunto con un determinato sottogruppo di una comunità di cui fanno parte. Di default, infatti, il numero di telefono viene nascosto dopo aver fatto l’ingresso in una comunità, ma tramite tale aggiornamento potrete decidere di mostrarlo senza problemi.
Ma le novità non finiscono qui, in quanto, sempre secondo WABetaInfo, tale funzione di mostrare o meno il proprio numero di telefono si starebbe estendendo anche alla versione business di WhatsApp: quando si inizia una nuova chat con un’azienda, verrà chiesto se si vorrà appunto mostrare o meno il proprio numero di telefono. “In alcuni casi – specifica il sito di WABetaInfo – WhatsApp nasconderà automaticamente il numero di telefono del cliente quando questi invieranno un messaggio alle aziende tramite l’annuncio Click to WhatsApp, ma attenzione: non tutte le interazioni con un annuncio WhatsApp saranno idonee a nascondere il numero di telefono, quindi è necessario attendere un aggiornamento o informazioni ufficiali da parte di WhatsApp per scoprire come funziona”. Come sempre si tratta di una funzione in fase di sviluppo, di conseguenza non è dato sapere con certezza quando la stessa verrà definitivamente implementata, e distribuita a tutti. Vi rimandiamo ad un eventuale nuovo aggiornamento per avere maggiori info a riguardo.
Clicca qui per acquistarlo
? FONTE: Wabetainfo.com
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…