Un brevetto che lascia poco spazio a dubbi: il prossimo Apple Watch potrebbe giungere sul mercato con il sensore per monitorare la temperatura corporea.
Siamo ancora una volta qui per commentare il rilascio di un brevetto prodotto in casa Apple e che vede protagonista uno dei suoi prodotti di punta. Parliamo di Apple Watch, lo smartwatch per eccellenza e che, come ogni anno, verrà aggiornato con la nuova versione in concomitanza dell’evento di settembre. Tornando al brevetto, quest’ultimo è stato depositato presso l’USPTO, e vede protagonista un “sensore di temperatura a gradiente per i dispositivi elettronici portatili“. Insomma… un sensore per la temperatura corporea.
Si tratta di un documento/progetto risalente ad addirittura due anni fa, mentre l’approvazione, avvenuta proprio in questi giorni dall’ufficio brevetti statunitensi, fa da preludio a ciò che con tutta probabilità vedremo sul nuovo Series 8. Una conferma di ciò che in questi ultimi mesi si è a lungo vociferato, vale a dire la presenza, su Series 8, dell’utilissimo sensore per rilevare la temperatura corporea di chi lo indossa.
Apple Watch Series 8: il sensore per la temperatura è finalmente pronto?
Nonostante i tempi siano piuttosto stretti, con l’approvazione avvenuta ad un passo dalla presentazione di Series 8, le probabilità di vedere un dispositivo con questo tipo di sensore sono piuttosto alte. Già durante il corso del 2021 si era rumoreggiato rispetto ad un Series 7 con sensore per il rilevamento della temperatura corporea. Oggi, ad un anno di distanza, i tempi potrebbero essere finalmente maturi. Negli ultimi mesi si è lavorato sodo per migliorare la precisione dell’algoritmo che genererà il risultato, nonché sul software che gestirà il tutto regalandoci questo fondamentale dato biometrico.
Intanto si continua a parlare di uno stravolgimento in casa Apple per quanto riguarda il design del prossimo Apple Watch Series 8, con l’attesissimo design squadrato che, presto o tardi, Apple introdurrà anche sui suoi smartwatch.
? FONTE: USPTO