Il social network cinese, esploso durante la prima ondata della pandemia, è oggi ancora al centro delle cronache per una novità che farà sicuramente piacere agli appassionati di videogiochi mobile.
L’obbiettivo degli sviluppatori cinesi di TikTok è, ovviamente, tenere incollata l’utenza il più possibile alla piattaforma. Lo è per Instagram, Facebook, Twitter e tutti i social e siti presenti su internet. Il tempo di utilizzo del social cinese, già di per se tra i suoi punti di forza – visto il suo potenziale ipnotico -, viene potenziato dall’introduzione di una novità. Novità che, qui lo diciamo, farà la felicità degli appassionati di videogiochi mobile. Ebbene, l’opzione “Aggiungi un link”, comparsa ultimamente, contiene al suo interno il sotto-comando “Collega il video ad un minigioco“.
Ecco i giochi disponibili già ora su TikTok
Dunque sarà possibile inserire all’interno dei nostri contenuti di TikTok dei veri e propri mini-giochi che potranno essere giocati dagli utenti toccando il link. Ovviamente non mancherà anche la possibilità di registrare il gameplay e, successivamente, pubblicarlo. Ecco la lista completa dei mini-giochi presenti sul social cinese, nove in totale:
- Basket FRVR
- RestZoo
- Tap The Difference
- Peek a Who
- Pride Run
- Influencer Run
- Space Destroyer
- Mr. Aim Lab’s Nightmare
- Kitten Force FRVR
Gli studi coinvolti nello sviluppo di questi titoli sono diversi, tra cui Vodoo, Nitro Games, FRVR, Aim Lab e Lotum. Un servizio appena nato che, in futuro, dovrebbe espandersi ulteriormente, tendando così ancor di più di trattenere l’utenza all’interno della sua piattaforma. A parlare della novità un portavoce di TikTok:
“Cerchiamo sempre modi per arricchire la nostra piattaforma e testare regolarmente nuove funzionalità e integrazioni che apportano valore alla nostra community. Attualmente, stiamo esplorando l’introduzione di giochi HTML5 su TikTok attraverso integrazioni con sviluppatori e studi di giochi di terze parti“.
Insomma un passaggio che, dapprima, ha coinvolto largamente anche Facebook – ricorderete i suoi mini-giochi a cui, spesso e volentieri, si veniva invitati assiduamente dagli amici. Anche Snapchat ha puntato in questa direzione, ed oggi, come era giusto aspettarsi, è il turno di TikTok, che per utenza potrebbe essere la piattaforma giusta in cui far fiorire questa tipologia di contenuto.
? FONTE: TechCrunch