Sony, per difendersi al meglio dall’antitrust in caso fosse necessario farlo, ha preso con sé un nuovo avvocato molto promettente e che potrebbe essergli di supporto per questa tipologia di situazione. Ovviamente non è la prima compagnia a voler prendere una decisione del genere, ma è anche vero che capire a chi sia stato affidato l’incarico è un ottimo modo per capire che cosa faranno in futuro.
Sony, come abbiamo visto, ha assunto con successo Gregory McCurdy per quanto riguarda il ruolo principale di avvocato della divisione antitrust e public policy. Parliamo di una mossa legata interamente alla volontà della compagnia di continuare con le acquisizione, soprattutto in ambito videoludico con PlayStation. Questa azione si rivelerà essere di vitale importanza nelle circostanze dove, l’azienda, dovrà spiegare il motivo delle sue scelte.
Difatti, prima che McCurdy venisse chiamato da Sony, sembra che il suo ultimo incarico sia stato quello di guidare un team di Uber, occupandosi di controversie antitrust negli Stati Uniti e di procedure di autorizzazione alle fusioni aziendali. Si tratta, dunque, di un grande esperto del settore che sarà per certo tanto utile quanto importante a Sony e a PlayStation. Ma ci sono altri info?
Il nuovo arrivo da Sony
La notizia è stata annunciata sul suo profilo LinkedIn, piattaforma dove McCurdy ha dichiarato: “Il mondo dei videogiochi è affascinante e sarà una nuova grande avventura per me. Lo conosco un po’ dai tempi in cui lavoravo presso Microsoft, quando Xbox fu lanciata per competere con PlayStation…Sono pronto per nuove avventure!“.
Sia Sony che PlayStation sono disposte a seguire a nuove rotte commerciali dato che abbiano più volte ripetuto che la compagnia è pronta a fare altre acquisizione con l’obiettivo di potenziare il proprio business. Una delle più recenti, fra l’altro, è stata proprio quella di Repeat.gg, ossia una azienda dedicata all’eSport che sarebbe il settore verso il quale Sony sta sempre più andando con il passare del tempo.
Però, tenendolo a mente, è anche vero che sarà necessario valutare se questa nuova assunzione sia legata alla volontà di compiere un’acquisizione ancora più grande rispetto a quelle passate. Non sarebbe nemmebo strano se assistessimo tra non molto ad altre scelte come la seguente, quindi dovremo attendere eventuali update sulla situazione. È persino probabile che arriveranno molto presto dato che sia un periodo di grandi acquisti, e non solo per Sony ovviamente.
? Fonte: www.multiplayer.it