Avete mai provato una sensazione di forte caldo mentre state usando lo smartphone? In particolare per i telefoni un po’ più vecchi, significa che il telefono si sta surriscaldando, di conseguenza, è meglio fermarsi prima di registrare spiacevoli conseguenze.
Del resto non è nuovo sentire di telefoni e tablet che esplodono per via di un eccessivo surriscaldamento della batteria, e ciò ovviamente vogliamo assolutamente evitarlo. Sia chiaro, nessuno vi sta dicendo che se utilizzate il telefono per diverso tempo questo esploderà, ma in ogni caso è sempre bene far respirare ogni tanto il vostro dispositivo. Del resto, il cellulare è come una persona, dopo un po’ che lavora ha bisogno di una pausa altrimenti va in cortocircuito e non capisce più niente. Ma come fare quindi? Ci sono delle piccole accortezze da seguire nell’uso del telefono per evitare che la batteria si surriscaldi troppo, a cominciare dal mantenere la stessa batteria di qualità alta nel corso degli anni. Ciò significa evitare di caricare il vostro telefono se lo vedete ad esempio al 20 per cento, ma attendere che arrivi a uno o che addirittura si spegni. Si tratta in questo caso di far fare alla batteria i cosiddetti cicli completi: quindi che arrivi a 0 o 1, caricarlo fino al 100 per cento, staccare la spina e poi ricominciare. In questo modo la batteria dovrebbe durare un po’ di più.
Un altro modo per evitare di far raggiungere temperature troppo elevate al vostro dispositivo mobile è quello di evitare di utilizzare troppe app assieme: immaginatevi voi a fare tante cose in una volta sola, rischiereste di vedere il vostro cervello fumare, e lo stesso avviene per lo smartphone. Seppur un oggetto tecnologicamente molto avanzato, ha bisogno comunque di un po’ di ordine, di conseguenza sarebbe meglio aprire un paio di programmi alla volta, ed evitare di lasciarli in background (anche se su questo aspetto è in corso un dibattito fra chi pensa che sarebbe invece meglio lasciare aperte le app). Infine, fra i consigli per evitare che il vostro telefono si surriscaldi troppo, anche quello di abbassare la luminosità dello schermo: in tal modo la batteria non si sforzerà e potrete evitare di trovarvi fra le mani un oggetto bollente.
? FONTE: Tuttogratis.it
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…