Oppo porta sul mercato il suo entry level: uno smartphone ai piani più bassi della categoria, ma realizzato con caratteristiche tecniche interessanti ed un design riconoscibile. Ecco A77 4G!
Ora è ufficiale, Oppo è pronta a immettere sul mercato la sua visione degli entry level con il modello A77 4G. Un dispositivo rivolto alla categoria cosiddetta low budget, che rinuncia ad alcune caratteristiche – tra cui il supporto alla connettività di ultima generazione, il 5G – in favore di altri componenti. In buona sostanza, Oppo A77 4G si differenzia dal suo fratello maggiore, Oppo A77 5G, non solo per la mancanza del 5G, ma anche per l’utilizzo di un SoC ben più economico.
Parliamo dell’Elio G35 di MediaTek, un chip decisamente più economico del Dimensity 810, supportato da 4 GB di RAM. Cambia anche il refresh rate del pannello, che passa dai 90 Hz della variante 5G ai 60 Hz del nuovo modello. La tecnologia dietro al pannello è IPS HD+, in una diagonale di 6.65″. Non manca il notch a goccia, distintivo sulla serie Oppo, nel quale viene incastonata la fotocamera frontale da 8 MP.
50 MP in un entry level: l’asso nella manica di Oppo A77 4G
Ma è girando il dispositivo che la scheda tecnica assume un tono decisamente più interessante. Sì perché Oppo A77 4G, nonostante le rinunce, nonostante il prezzo e i materiali, offre una fotocamera principale di tutto rispetto. Ben 50 MP, in accoppiata con una 2 MP nel sensore dedicato al riconoscimento della profondità. Niente ultra-wide o zoom. Sotto al cofano troviamo invece una buona batteria da 5.000 mAh – che accoppiata al SoC parsimonioso dovrebbe garantire ottime prestazioni in termini di autonomia.
Non manca il supporto alla ricarica rapida a 33 W, mentre è presente l’alloggiamento per la microSD, in grado di espandere ulteriormente i 64 GB di memoria di cui il dispositivo è dotato. Oppo A77 4G è infine resistente a polvere e acqua grazie alla certificazione IP54, mentre il sistema operativo installato è Android 12, con interfaccia ColorOS 12.1. Il prezzo? 15.499 rupie indiane – al cambio attuale circa 192€. Un prezzo interessante, ammesso che arrivi nel nostro paese.
? FONTE: Oppo