Sta per arrivare il DLC roguelite Assassin’s Creed Valhalla Forgotten Saga. La data da segnarsi in rosso sul calendario è quella del prossimo 2 agosto, la giornata di martedì prossimo, e Ubisoft nelle scorse ore ha fornito qualche dettaglio in più in merito a quello che ci aspetterà grazie al nuova aggiornamento.
Forgotten Saga era stato annunciato dalla software house in occasione delle celebrazioni per il 15esimo anniversario della serie videoludica fra le più amate di tutti i tempi, e recentemente ha pubblicato un nuovo video (lo trovate qui sotto) in cui vengono analizzati i punti salienti di questa attesa espansione per il gioco degli Assassini. La grande novità che salta subito all’occhio è che per la prima volta nella storia Assassin’s Creed adotta un formato roguelite in cui i giocatori dovranno fare dei tentativi ripetuti per superare una serie di incontri. I progressi vengono ripristinati alla morte del giocatore, “ma alcuni aggiornamenti persistenti – aggiunge Eurogamer.it – vengono trasferiti tra le run, rendendo ogni tentativo successivo un po’ più fattibile”. Per quanto riguarda i contenuti del DLC, invece, si vedrà il ritorno di Odino come personaggio giocabile, con il Dio che scenderà a Niflheim, l’inferno vichingo, per affrontare gli scagnozzi di Hel.
NUOVO DLC ASSASSIN’S CREED VALHALLA FORGOTTEN SAGA: ECCO COSA SAPPIAMO
Stando a quanto fa sapere Ubisoft, ad ogni run i giocatori dovranno decidere quale strada intraprendere, inoltre, quando si attraverseranno i ponti fra le varie aree, questi crolleranno, di conseguenza non si potrà più tornare indietro o eventualmente cambiare idea. Nel corso del cammino si troveranno nuove armi e nuovi equipaggiamenti: “le armi vengono randomizzate – aggiunge ancora Eurogameri – a ogni nuova corsa, ma la vostra armatura rimane, quindi sarete in grado di diventare sempre più forti con ripetuti tentativi”. Sarà inoltre importante scoprire aree nascoste e mercanti segreti, dove si incontreranno dei nemici che una volta sconfitti sbloccheranno dei potenziamenti nascosti. Infine, i mercati potranno offrire rune, potenziamenti e abilità.
Assassin’s Creed Valhalla Xbox – Xbox One a 24,78 euro
Clicca qui per acquistarlo
Assassin’s Creed Valhalla Ita PS5 Standard – PlayStation 5 a 24,98 euro
Clicca qui per acquistarlo
Assassin’s Creed Valhalla Ita PS4 – PlayStation 4, Standard Edition a 24,78 euro
Clicca qui per acquistarlo
? FONTE: Eurogamer.it