E’ cominciata la campagna informativa tramite SMS di WindTre per rendere noto ai propri clienti l’aumento di prezzo della prepagata a partire dal primo di Settembre 2022 che, a differenza dei rincari degli scorsi Maggio e Luglio, non prevede al contempo incrementi di traffico dati.
“A seguito delle mutate condizioni strutturali di mercato derivanti da eventi eccezionali al di fuori del nostro controllo e che incidono sui costi specifici dei nostri servizi […] le offerte avranno un incremento del costo fino a 2 euro al mese, come dettagliato a ciascun cliente interessato dalla variazione nello specifico SMS”: questa l’informativa riservata ai clienti WindTre con offerta mobile prepagata presente nel sito ufficiale alla sezione “WindTre Informa”.
Come indicato dalla compagnia telefonica, “Le variazioni saranno comunicate ai diretti interessati il 1° agosto 2022 tramite SMS, contenente tutti i dettagli applicabili alla specifica offerta attiva sulla linea” e, dunque, tutti i clienti a cui la maggiorazione risulta applicabile dovrebbero aver già ricevuto tutte le informazioni necessarie attraverso messaggio sul proprio telefono mobile.
Negli scorsi mesi di Maggio e di Luglio, WindTre aveva già annunciato altri aumenti di prezzo per parte dei suoi clienti mobili che si appoggiano alla prepagata, ma in quel caso la compagnia aveva previsto contestualmente anche un incremento mensile di traffico dati. In questo caso, invece, la rimodulazione non comperterà la possibilità per i clienti di disporre di maggiore traffico.
Diritto di recesso: come funziona ed entro quale data è possibile richiederlo gratuitamente
I clienti che intendessero recedere dal contratto di servizi WindTre o passare ad altro operatore a seguito dei rincari, grazie al nuovo Codice Europeo delle Comunicazioni Elettroniche potranno farlo senza penali né costi di disattivazione entro il prossimo 6 Ottobre 2022.
Come indicato dall’informative della compagnia, per esercitare il diritto è necessario inviare una comunicazione che riporti la causale “Modifica delle condizioni contrattuali” attraverso raccomandata (intestata “Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI”).
In alternativa, la comunicazione può essere inviata via PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it, oppure attraverso l’Area Clienti del sito web, presso un punto vendita autorizzato oppure chiamando il servizio clienti al numero 159.
FONTE: www.mondomobileweb.it