Instagram torna clamorosamente sui suoi passi, abbandonando, almeno per il momento, “la linea TikTok”. L’accesa polemica scaturita negli scorsi giorni, durante la quale le Kardashian, fra le influencer più famose al mondo, hanno chiesto a Instagram di smetterla di “fare il TikTok”, sembra aver portato i suoi frutti, visto che lo stesso social network fotografico di proprietà di Mark Zuckerberg ha deciso di fare dietrofront.
Come si legge su 9to5Mac, attraverso un’intervista concessa a Platformer, il numero uno di Instagram, Adam Mosseri, ha spiegato che la piattaforma è pronta a fare un passo indietro per quanto riguarda alcuni suoi cambiamenti recenti, sottolineando: “la società ha ora la necessità di fare un grande passo indietro e riorganizzarsi”. Mosseri aveva già replicato alle accuse degli scorsi giorni attraverso un video pubblicato sulla sua pagina Instagram, ma le acque non si erano calmate, ma dopo l’ultima intervista sembra che l’intenzione sia proprio quella di ascoltare il feedback sollevato da numerosi utenti a luglio 2022. Ma cosa è successo nel dettaglio? Il tutto è partito quando è stata annunciata la trasformazione di quasi tutti i video di Instagram in dei Reel, ed inoltre, che il feed sarebbe stato composto in particolare da filmati e non più da foto.
INSTAGRAM TORNA SUI SUOI PASSI DOPO LE CLAMOROSE POLEMICHE DEGLI SCORSI GIORNI
A tutto ciò si erano aggiunte anche le parole di Mark Zuckerberg che recentemente aveva fatto sapere che sarebbero stati sempre di più i video consigliati dall’intelligenza artificiale nel feed. “Sono contento del fatto – ha spiegato Adam Mosseri a Platformer, come si legge su Everyeye.it – che ci siamo presi il rischio: se non falliamo ogni tanto, significa che non pensiamo abbastanza in grande o che non siamo abbastanza audaci. […] Tuttavia, dobbiamo assolutamente fare un grande passo indietro e riorganizzarci”. E’ stata quindi annunciata la riduzione temporanea del numero di post raccomandati nel feed, con la possibilità di un ritorno sulla stessa questione in futuro. Inoltre, è stato bloccato il nuovo design feed full-screen, troppo simile a TikTok.
? FONTE: Everyeye.it