Una manciata di giorni ci separano dall’arrivo sugli scaffali di OnePlus 10T e OxygenOS 13. Entrambi verranno ufficialmente presentati il 3 agosto 2022.
Una ventata di aria fresca in casa OnePlus, oscurata dall’arrivo di uno smartphone che, per certi versi, ne ricalca alcune caratteristiche, Nothing Phone (1). Protagonisti assoluti del mese di agosto, ormai alle porte, saranno OnePlus 10T e l’update software OxygenOS 13, entrambi in arrivo il 3 agosto 2022. A rivelarlo ufficialmente ci ha pensato la stessa OnePlus, che ha confermato il lancio nel mese di agosto sui suoi social.
Nello specifico, il produttore cinese dell’ex Carl Pei, ha condiviso su Twitter un simpatico post che ha come oggetto un “invito alla festa“. Una festa che avrà come protagonista la fantomatica versione “T” del suo flagship annuale. In questo caso sarà OnePlus 10T, con l'”1″, lo “0” e la “T” incastonati nella frase “You’re 1nvited t0 the parTy”. Insomma un easter egg divertente nonché un’espediente originale per confermare l’arrivo del proprio dispositivo top di gamma 2022.
You're 𝟙nvited t𝟘 the par𝕋y. pic.twitter.com/GPqVKLHAFV
— OnePlus (@oneplus) July 19, 2022
OnePlus 10T: cosa sappiamo ad oggi sulla sua scheda tecnica
Le caratteristiche tecniche ad oggi in nostro possesso, che OnePlus 10T potrà vantare, ci fanno capire quali sono le intenzioni dell’azienda cinese: fare sul serio. Ecco la scheda tecnica – approssimativa – del prossimo OnePlus 10T:
- Display: Samsung E4 AMOLED LTPO 2.0 da 6,7″, risoluzione FHD+, refresh rate 120 Hz
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen1
- RAM: 8, 12 o 16GB, LPDDR5
- Memoria di torage: 256 o 512GB, UFS 3.1
- Fotocamera:
- frontale: 32MP (16 MP in Cina)
- posteriore: 50MP+ ultrawide 16MP + macro 2MP (50+8+2MP in Cina)
- Batteria: 4.800 mAh, ricarica rapida a 150W
Su tutto spunta il quantitativo di RAM, 16GB. L’asiatica OnePlus non si è mai spinta così in alto; se dovesse essere confermata la scheda tecnica, si tratterebbe del primo device OnePlus con un quantitativo di RAM così generoso.
Dunque orologi puntati alle ore 16:00 del 3 agosto prossimo, quando OnePlus darà il via all’evento in cui verrà presentato OnePlus 10T e la nuovissima OxygenOS 13. A regalarci ulteriori dettagli il CEO attuale di OnePlus, Pete Lau con un messaggio comparso sul sito ufficiale del produttore:
“OxygenOS 13 sarà lanciato insieme a OnePlus 10T a New York City il 3 agosto. Il nostro nuovo sistema operativo fornirà l’esperienza OnePlus più veloce e fluida con un design rinnovato e più sicurezza. OxygenOS 13 mantiene le funzionalità di OnePlus che ami, come la nostra selezione di display always-on (AOD) e la modalità Zen, e introduce ottimizzazioni e miglioramenti entusiasmanti“.
? FONTE: OnePlus