Facebook+vs+TikTok%3A+arrivano+due+nuove+sezioni+per+concorrere+con+il+social+dei+video
computermagazineit
/2022/07/23/facebook-vs-tiktok-arrivano-due-nuove-sezioni-per-concorrente-con-il-social-dei-video/amp/
News

Facebook vs TikTok: arrivano due nuove sezioni per concorrere con il social dei video

Arrivano interessanti novità in casa Facebook, con l’obiettivo di affilare le armi e concorrere ancora di più nei confronti di TikTok, quella che, a mani basse, è l’app più scaricata da un paio d’anni a questa parte.

Facebook vs TikTok, 23/7/2022 – Computermagazine.it

Come scrive TgCom24.it il social di Mark Zuckerberg ha introdotto due nuove sezioni per quanto riguarda il flusso di notizie: da una parte ci sarà la sezione denominata Home, in cui verranno suggeriti i contenuti ai vari utenti in base all’algoritmo; dall’altra, la sezione Feed, che invece mostrerà i post degli amici in ordine cronologico, quindi dal più recente al più datato. Secondo l’azienda a stelle e strisce così facendo gli utenti avranno un maggiore controllo sui contenuti che vorranno visualizzare, e stando al New York Times, come spiegato sopra, ciò renderà il social “blu” molto più simile a TikTok. A dare l’annuncio ufficiale è stato niente di meno che Mark Zuckerberg in persona, che attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook ufficiale ha appunto fatto sapere che “una delle funzionalità più richieste è quella che assicura di non perdere i post degli amici. Quindi lanciamo una sezione Feed apposita”.

Facebook vs TikTok, 23/7/2022 – Computermagazine.it

FACEBOOK VS TIKTOK: ECCO LE DUE NUOVE SEZIONI HOME E FEED

Tali novità erano state molto chiacchierate nelle ultime settimane, ed in particolare, a partire dalla metà del mese di giugno, quando appunto sono iniziate a circolare indiscrezioni sempre più insistenti. Secondo le intenzioni del fondatore di Facebook, l’introduzione di una sezione Feed dovrebbe rappresentare un ritorno al passato, quando il social più popolare al mondo era di fatto incentrato solo sulle attività pubblicate da amici e famigliari. “Feed permette di accedere facilmente a tutti i contenuti delle persone e delle community con cui sei già in contatto”, ha spiegato Zuckerberg.

Nel contempo, come scrive il NYT, con tali novità Facebook si avvicina a TikTok il cui algoritmo mostra non soltanto le attività degli amici ma anche quelle di estranei. Zuckerberg a riguardo ha aggiunto che “Home diventa una sezione di scoperta per trovare e seguire nuovi contenuti e creator grazie ai suggerimenti”. Al momento queste due sezioni sono riservate ad un gruppo di utenti ristretti, ma a breve Facebook prevede di estendere l’aggiornamento a livello globale, molto probabilmente nel giro di una settimana.

? FONTE: TgCom24.it

Roberto Mazzucchelli

Recent Posts

MarketDomain: La Novità Digitale per Imprenditori, Startupper e Investitori è online!

Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…

3 settimane ago

SEO e domini: come un nome può influenzare il posizionamento su Google

Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…

3 settimane ago

Affidarsi a una rete in fibra ottica performante non è più una scelta, ma una necessità strategica per le aziende.

La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale e Automazione: Rivoluzionare le Imprese Moderne

Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…

2 mesi ago

Come riparare un iPhone surriscaldato

Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…

3 mesi ago

Come risolvere il problema del surriscaldamento del MacBook

Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…

5 mesi ago