Non tutti gli smartphone hanno un solo tipo di risparmio energetico, e ce ne possiamo accorgere con una semplice ricerca. Facendola, potremo costatare che effettivamente esistano più modi per arrivare ad attivare una funzionalità diversa da quelle che conosciamo abitualmente. Ma quanto si rivelerebbe essere utile questa “novità” precisamente? Provare per credere in tal caso: vediamo.
La Mela ci promette da sempre dei cellulari che possano essere in grado di sorprenderci, e questo non lo stiamo dicendo giusto per fare un discorso, lo pensiamo davvero: basti pensare che nel corso degli ultimi anni, gli iPhone usciti, si siano rivelati essere dei veri e propri portenti dai quali non potevamo non ricavare delle ottime informazioni. Il comparto fotografico, il design e le specifiche hardware, chiaramente, sono migliorate con il tempo.
E continuerà ad essere così anche in futuro, al di là di quelli che potrebbero essere i cambiamenti veri e propri. Al riguardo possiamo dire che persino le funzionalità e i widget stessi subiscono dei miglioramenti epocali, tant’è che ciò di cui vi vogliamo parlare pensiamo che sia grandioso propriamente per questo. Infatti, scommettiamo che nessuno di voi conosceva questo trucco che consiste nell’attivazione di una modalità alternativa al risparmio energetico; quale sarebbe?
Come abbiamo avuto modo di accennare pochi secondi, il trucco di cui vi parleremo a breve è disponibile soltanto nei cellulari della Mela. Quanto detto vale a dire che avrà valore soltanto con gli iPhone in poche parole, di conseguenza non aspettatevi di ottenere il medesimo risultato anche con un altro tipo di prodotto che non ha nulla a che vedere con la Mela.
Detto ciò, potete iniziare la procedura andando su Google Chrome e cercando il widget “Ultra Low Power Shortcut“, e una volta trovata dovremo semplicemente scaricarla ed installarla. A questo punto succederanno diversi avvenimenti facili da capire: ora ve lo spieghiamo passo dopo passo.
Essendo una super modalità di risparmio energetico, ovviamente potremo controllarla a nostro piacimento decidendo anche che cosa disattivare e quale opzione tenere attiva. Inoltre le applicazioni, i servizi e le connessioni verranno momentaneamente sospese per tentare di prolungare l’autonomia della nostra batteria. E, come abbiamo detto prima, con alcuni click potremo scegliere accuratamente che cosa tenere con noi.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…