Una delle esclusive più attese da tutti i fan PlayStation è senza alcun dubbio la nuova avventura con Kratos e Atreus protagonisti. Parliamo ovviamente di God of War Ragnarok, secondo capitolo del reboot uscito nel 2018 su PlayStation 4 e pronto a tornare sia su vecchia che attuale generazione il 9 novembre 2022.
Vi state forse chiedendo quale sarà il destino di Kratos e Atreus? L’ormai iconico duo, protagonista indiscusso dei PlayStation Studios, è pronto a riconquistare le console Sony di tutto il mondo a partire dal 9 novembre 2022, data di uscita di God of War: Ragnarok. Il titolo, che ancora una volta rivedrà il dio della guerra in salsa norrena, si svilupperà seguendo le orme del primo episodio, uscito nel 2018 su console PlayStation 4 e giunto ultimamente anche su PC.
Oggi, la stessa Sony, ha condiviso in rete alcune interessanti informazioni in merito alla trama del secondo capitolo Ragnarok. Si tratta nient’altro che della sinossi, vale a dire un primo, rapido sguardo che getta le basi di quella che sarà poi la trama vera e propria del gioco. Trama che, ovviamente, scopriremo strada facendo, a suon di colpi d’ascia e frecce scoccate dal giovane figlio di Kratos. Le basi gettate dal primo capitolo uscito ormai quattro anni fa puntano tutte in una direzione: lo scontro con le divinità norrene.
L’incipit di God of War: Ragnarok ci mette di fronte ad un tremendo presagio
“Parti per un mitico viaggio in cerca di risposte e alleati insieme a Kratos e Atreus che si stanno preparando al Ragnarök. È in arrivo dagli sviluppatori di Santa Monica Studio il sequel dell’apprezzatissimo God of War (2018).
Il Fimbulwinter si fa già sentire. Kratos e Atreus devono esplorare ognuno dei nove regni alla ricerca di risposte, mentre le milizie di Asgard si preparano a un’annunciata battaglia che segnerà la fine del mondo.
Nel loro cammino si immergeranno in splendidi panorami mitici e affronteranno temibili nemici sotto forma di dèi norreni e mostri. La minaccia del Ragnarök si avvicina sempre di più. Kratos e Atreus devono scegliere tra la salvezza della loro famiglia e quella dei regni“.
Come molti sanno, il Fimbulwinter nient’altro è che l’annuncio dell’arrivo del Ragnarok, che nella mitologia norrena altro non è che la fine del mondo. Kratos e Atreus, in questo nuovo capitolo, dovranno esplorare i nove regni per evitare che ciò avvenga. E per farlo dovranno farsi strada tra nemici, divinità e creature leggendarie. Vi ricordiamo che il gioco è in uscita il 9 novembre 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5. La versione di “vecchia” generazione avrà un costo inferiore (10€ meno): entrambe sono comunque già da ora pre-ordinabili su Amazon al prezzo di listino. Di seguito il link diretto all’acquisto delle due versioni: