Quando c’è di mezzo la parola gratis, c’è sempre una notizia dietro l’angolo. Se poi viene assimilato anche Games of Gold, o più semplicemente GOG, allora siamo apposto. Una squintalata di giochi gratis fanno impazzire tutti gli appassionati di gaming.
Fra questi spiccano senza ombra di dubbi i primi due capitoli di Elder Scrolls, una serie di videogiochi action RPG sviluppati e pubblicati da Bethesda Softworks per console e PC, disponibili anche per Xbox, estendendosi poi a PlayStation 3 e MacOS, fino a PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, ma anche PlayStation 5 ed Xbox Series X/S, già leggenda.
I primi due capitoli presentano anch’essi una certa flessibilità e variabilità per quanto riguarda l’impostazione dell’esperienza di gioco diventato nel corso degli anni un vero e proprio MMORPG. Chiaramente Elder Scrolls, sia Daggerfall sia Arena, sono soltanto la punta di diamante di GOG, ma non di certo l’unica attrazione.
Basta avere un account e il gioco è fatto
“Giocare ai videogiochi può essere uno dei modi migliori per rilassarsi e passare il tempo quando si resta a casa. Siamo qui per aiutarti a scegliere la tua prossima grande avventura con questa selezione di giochi gratuiti dal nostro catalogo. Ti invitiamo anche a controllare le ultime versioni e le migliori offerte di giochi su GOG.COM”. Con questa apertura Games of Gold annuncia le sue ultime novità, 38 giochi free. Mica pochi.
Ci sono anche Shadow Warrior, Beneath a Steel Sky. Il primo è una serie di videogiochi sparatutto in prima persona incentrata sulle gesta di Lo Wang, un moderno guerriero ninja che combatte contro orde di demoni.
Il secondo è un game strategico, un tactical rogue simile ad Autobattler, tanto per intenderci. Il player raduna il suo gruppo e scende nel dungeon, facendosi strada attraverso una stanza dopo l’altra di nemici nefasti. Si possono raccogliere potenti artefatti ed equipaggiamento per creare una varietà infinita di strategie. Un videogioco di genere avventura grafica e di ambientazione fantascientifica e distopica, sviluppato da Revolution Software e pubblicato da Virgin Interactive per MS-DOS e Amiga nel 1994. Divenne un classico e un titolo fondamentale nella storia del suo genere.
Come divertirsi in maniera free? Facile come bere un bicchier d’acqua. Per riscattare tutti e trentotto i nuovi giochi (gratis) di GOG basta andare sul sito e creare un account, il gioco è fatto.