Meta ha dato il via ad un progetto a dir poco speciale, forse unico e irripetibile. Praticamente vorrebbe inserire dei bot all’interno della sua piattaforma principale, con il preciso scopo di poter continuare un programma che ha volutamente iniziato tramite questa mossa. Ma che cosa ha in mente la compagnia?
Prima o poi doveva succedere, e in questo caso è accaduto per davvero: Facebook ha cominciato a testare un metodo per permettere agli utenti di creare profili aggiuntivi. Questi account saranno legati all’account originale di un utente ma non dovranno avere un nome reale, non per niente Meta potrebbe considerare questa nuova funzionalità come una fonte di attrattiva, incoraggiando gli utenti ad avere un maggiore coinvolgimento con la piattaforma.
Inoltre, Facebook ha annunciato anche che sta entrando nella fase di test di una nuova funzionalità del profilo, dove gli utenti potrebbero essere in grado di creare più account se il test è positivo. L’azienda, come avete capito, punta esattamente s questo nuovo test per consentire agli utenti di creare cinque profili aggiuntivi legati a quello originale. Ma come funziona il software?
Il programma avviato da Meta per combattere i troll
La nuova funzionalità è progettata “per aiutare le persone a personalizzare la propria esperienza in base a interessi e relazioni. Stiamo testando un nuovo modo per consentire alle persone di avere più di un profilo legato a un singolo account Facebook“. A tal proposito, Meta vorrebbe capire se il nuovo test aiuterà le persone a interagire di più con il sito e gli altri che lo utilizzano. Però, qualora qualcuno decidesse di creare un altro profilo, dovrà comunque aderire alle linee guida di Facebook: “Se ricevi una violazione su un profilo aggiuntivo, avrà un impatto sul tuo account nel suo insieme“.
In conclusione: l’iniziativa proposta non neghiamo che potrebbe essere vista come un impiego da parte loro per garantire che, gli account fake di internet, non possano creare più profili per infastidire gli altri e poi cancellarli subito dopo. Un’altra parte di questa nuova funzionalità è che Facebook non richiederà a un utente di utilizzare il proprio nome reale su un altro profilo; ogni profilo extra legato al proprio account potrà avere un nominativo specifico adesso.
? Fonte: www.androidcentral.it