Il prossimo grande melafonino risponderà al nome di iPhone 14 Pro Max. Un concentrato di potenza che si appresta ad essere presentato nel consueto evento settembrino di Apple. Ma quali saranno le sue dimensioni reali?
Si avvicina sempre più l’ora della verità in casa Apple. I nuovi iPhone verranno presentati nel consueto evento di settembre, mese nel quale solitamente Cupertino toglie i veli alla line-up del nuovo anno. Tra i protagonisti ci sarà la variante Pro Max di iPhone 14, che quest’anno, stando ai numerosi rumor emersi in questi mesi, compierà un deciso balzo in avanti rispetto all’attuale generazione di iPhone 13 Pro Max. A cambiare dovrebbero essere diversi aspetti, ma non la diagonale del display, che resterà impiantata sui già “tanti” 6.7 pollici.
A parlarne i colleghi della piattaforma cinese Baidu, i quali avrebbero scoperto numerosi dettagli sulle dimensioni di iPhone 14 Pro Max. Anzitutto si parla di sensore, che quest’anno farà un evidente passo in avanti in termini di numero di pixel: ben 48. Insieme ai pixel, a lievitare sarà di conseguenza anche la dimensione del quadro fotocamere, ora più ampio e spesso.
Il bump, gergo tecnico per definire lo spessore del modulo fotocamere, sarà di ben 4,17 mm. Un incremento considerevole (+16%) rispetto ai 3,6 mm dell’attuale generazione di iPhone 13 Pro Max. Lo spessore di iPhone 14 Pro Max tornerà quindi sui valori di diversi anni fa, con i 12mm di iPhone 3GS – con riferimento ovviamente alla porzione di smartphone più “cicciotta” in prossimità del quadro fotocamere.
Ad aumentare dovrebbe essere anche la larghezza, circa 78,58 mm, facendo aumentare ulteriormente l’ingombro rispetto ai 78,1 mm dell’attuale iPhone più grande. Si riduce invece l’altezza, dai 160,8 mm ai 160,71 mm di iPhone 14 Pro Max. Di fatto quel che ci troveremo tra le mani a ottobre 2022 sarà tutt’altro che un dispositivo compatto, anzi, si punterà ad aumentare ulteriormente le dimensioni. Ma dietro a questo incremento dimensionale c’è un nuovo sistema di fotocamere, che potrebbe soprassedere le noie da smartphone padella.
? FONTE: Baidu
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…