La svolta per WhatsApp è ormai dietro l’angolo, e a confermarlo è sceso in campo lo stesso Mark Zuckerberg, papà di Meta, quindi Facebook, Instagram e… WhatsApp.
Le reazioni ai messaggi, introdotte per la prima volta qualche mese fa su Android ed iOS, potrebbero presto subire un ulteriore evoluzione. Ebbene, come annunciato dalla stessa Meta, nei panni del suo patron Mark Zuckerberg, sarà ora possibile utilizzare qualsiasi Emoji per reagire ai messaggi dell’app di IM più famosa e utilizzata al mondo. La novità, attualmente in distribuzione, dovrebbe quindi giungere a tutti gli utenti – oltre 1 miliardo – da qui ai prossimi giorni.
Il comunicato stampa condiviso dalla società non lascia spazio ai dubbi: sarà possibile scegliere l’Emoji più adatta per la reazione ad un qualsivoglia messaggio di WhatsApp. Nel momento in cui vi scriviamo è possibile scegliere solo alcune faccine, sei nello specifico. Una limitazione che presto verrà spazzata via, giustamente, dando così più possibilità di scelta in una conversazione one-to-one o di gruppo. Insomma, una vera e propria svolta che, finalmente, porta WhatsApp al pari di Telegram, almeno in questo specifico campo.
Si andrà quindi oltre le sole 6 faccine/reaction che oggi rappresentano un limite alle possibilità di interazione sul popolare servizio di messaggistica istantanea di Meta. In realtà, già durante il mese di giugno, nello specifico sull’app in versione beta, si era intravista la possibilità di ampliare il numero di Emoji come reaction ai messaggi dell’app. Oggi, questa feature, richiesta a gran voce dagli utenti, sarà finalmente disponibile sul canale pubblico dell’app e verrà rilasciata via client sia su iOS che su Android.
Per ora niente da fare per le versioni desktop di WhatsApp – quindi su MacOS e Windows. C’è la concreta possibilità che queste versioni, nella fattispecie quelle dedicate ai computer, dovranno aspettare ancora un po’ prima di vedere apparire le reaction complete nelle chat. Probabilmente sarà possibile visualizzarle, ma non è detto che possano essere attivamente sfruttate durante una conversazione. Restiamo alla finestra in attesa di novità, nel mentre fateci sapere se avete già ricevuto questo importante update.
? FONTE: Meta
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…