Digitale terrestre, 10/7/2022 - Computermagazine.it
Si avvicina lentamente l’1 gennaio del 2023 quando il digitale terrestre completerà la sua rivoluzione e il definitivo passaggio allo standard DVB-T2.
Entro quella data tutte le televisioni obsolete che non riceveranno il nuovo segnale, risulteranno essere inutilizzate a meno che non abbiate deciso di acquistare un decoder per il nuovo digitale terrestre. Il governo ha introdotto una serie di bonus per favorire l’acquisto di una nuova televisione e nel contempo di un nuovo decoder, ma tenendo conto che in Italia sono più di 6.5 milioni gli apparecchi tv datati, è logico pensare che i soldi attualmente a disposizione potranno andare esauriti senza soddisfare tutte le richieste. Ecco perchè Confindustria Radio e TV ha chiesto al Ministero dello Sviluppo Economico di rifinanziare lo stesso bonus, raggiungendo così tutte le famiglie che non hanno strumenti compatibili con il DVB-T2, chiedendo altri 200 milioni di euro, di cui 40 milioni almeno da destinare al bonus “decoder a casa”, l’invio gratuito del dispositivo alle persone over 70 che ne hanno diritto.
In attesa di capire se davvero questi soldi arriveranno o meno, cerchiamo di scoprire come investire al meglio per acquistare un decoder digitale terrestre DVB-T2 o eventualmente cambiare la smart tv. Partiamo dai primi apparecchi, selezionando i tre prodotti più venduti su Amazon ad un prezzo decisamente accessibile.
Clicca qui per acquistarlo
Clicca qui per acquistarlo
Clicca qui per acquistarlo
Di seguito invece potrete trovare tre smart tv dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Abbiamo selezionato per voi tre televisioni fra le più vendute su Amazon, con tre tagli diversi: un 32 pollici a marchio Xiaomi, un 43 pollici OLED di Hisense, e infine un NanoCell 55 pollici di LG.
Clicca qui per acquistarlo
Clicca qui per acquistarlo
Clicca qui per acquistarlo
? FONTE: Punto-informatico.it
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…