E’ stato trovato senza vita Kazuki Takahashi, genio giapponese inventore dell’anime Yu-Gi-Oh. La morte risale al 6 luglio scorso, mercoledì di questa settimana, sebbene i media nipponici abbiano diffuso la notizia solamente nelle scorse ore.
La morte del creatore di uno degli anime nipponici più conosciuti in tutto il mondo è avvolta in un alone di mistero in quanto Kazuki Takahashi è stato ritrovato senza vita al largo delle coste della città di Nago, nella prefettura di Okinawa. A segnalare il corpo senza vita del fumettista è stata una persona che ha appunto notato il cadavere nelle acque mentre stava circolando con la propria barca: a quel punto ha avvisato la guardia costiera giapponese, la Japan Coast Guard, che è subito intervenuta ritrovando il corpo di Takahashi a circa 300 metri dalla costa.
Il fumettista, una volta rivenuto senza vita, indossava ancora l’attrezzatura da snorkeling, di conseguenza deve essere accaduto qualcosa durante l’immersione. Kazuki Takahashi era un sub esperto oltre che un genio degli anime, di conseguenza non è ben chiaro cosa possa essere accaduto e fino ad oggi le cause della morte sono ignote. Le autorità hanno comunque aperto un’indagine per cercare di ricostruire con esattezza cosa sia successo. L’inventore di Yu-Gi-Oh aveva solo 60 anni e la sua carriera fumettistica era iniziata fin da giovanissimo, da quando lo stesso aveva 20 anni.
I suoi primi lavori, leggasi Fighting Hawk, non avevano ottenuto il successo sperato ma dal 1996 arrivò la svolta proprio con Yu-Gi-Oh, attraverso cui lo stesso si fece conoscere in tutto il mondo, anche in Italia. Tra l’altro il franchise, nonostante abbia quasi 30 anni, è ancora molto florido, avendo un sacco di fan ancora oggi, come dimostrato anche dal grande successo del videogioco Yu-Gi-Oh! Master Duel, uscito poco tempo fa. L’anime si basa su un duello di carte e strategia, con i vari mostri che evocati dai giocatori si materializzano in campo. Un successo mastodontico al punto che nel 2009 Yu-Gi-Oh si è aggiudicato anche il Guinness World Record per il maggior numero di carte vendute, ben 22,5 miliardi (dati dell’epoca). Nel 2015 Kazuki Takahashi, vista la straordinaria carriera, è stato invece insignito del premio Comic-Con International’s Inkpot, riconosciuto a coloro che si sono distinti per la realizzazione di fumetti e opere di intrattenimento capaci di imprimere un’impronta profonda nella cultura popolare.
? FONTE: Hdblog.iy
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…