Ora è ufficiale: il nuovo e attesissimo Nothing Phone (1) dell’azienda Nothing di Carl Pei arriverà nel nostro paese. A portarlo alle nostre latitudini ci penserà WindTre, compagnia che proporrà il dispositivo tramite i suoi abbonamenti.
I preordini di Nothing Phone (1) inizieranno il 12 luglio, vale a dire il giorno in cui verrà presentato al mondo ufficialmente attraverso l’evento dedicato. L’azienda di Carl Pei, ex OnePlus che si è di recente gettato in questa nuova avventura, è pronta a conquistare anche il mercato europeo, con particolare attenzione al nostro paese, dove a commercializzarlo ci sarà WindTre. Di fatto, i negozi della compagnia telefonica saranno l’unico luogo fisico – almeno per il momento – in cui sarà possibile acquistare lo smartphone.
Resta da capire come e se il discorso fatto da Carl Pei, in merito all’acquisto esclusivo tramite i canali ad invito, possa essere ancora valido. Nel mentre è intervenuto Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing & New Business di WindTre: “Siamo felici di proporre in esclusiva l’opportunità di acquistare phone (1) presso la nostra rete vendita, diffusa su tutto il territorio nazionale. Nothing sta portando una ventata d’aria fresca nel settore consumer tech e, con questa collaborazione, la nostra azienda si conferma ancora più vicina alle esigenze dei clienti grazie a soluzioni innovative capaci di migliorare le loro attività quotidiane“.
Nothing Phone (1): prezzo e caratteristiche
Cogliamo l’occasione per ricordarvi le caratteristiche tecniche del dispositivo, tra i più interessanti del 2022 non solo per quanto riguarda il suo gusto estetico sopra le righe, ma anche per il prezzo al quale verrà – presumibilmente – messo in vendita.
- display: OLED 6,55″ FHD+, refresh rate 90 Hz, HDR10+, schermo piatto
- SoC: Snapdragon 778G+
- memoria: 8+128 GB, 12+256 GB
- connettività: 5G
- interfaccia utente: NothingOS su base Android 12
- fotocamere:
- anteriore: 32 MP
- posteriori:
- 50 MP principale
- 8 MP, presumibilmente ultra wide
- batteria: 4.500 mAh, ricarica rapida a 33 watt + ricarica wireless
Come detto, sul prezzo ancora nulla di ufficiale, ma in tanti ipotizzano un costo tra i 469 e i 549€ per l’Europa. Le conferme giungeranno non prima dell’evento fissato per il 12 luglio alle ore 17 italiane, ma nel mentre… sogniamo!