Luglio, col bene che ti voglio. Mediaset ha ufficializzato il catalogo di luglio di Infinity+, la piattaforma straming on demand edita da RTI (società controllata dal Gruppo Mediaset) inglobata lo scorso anno in Mediaset Play Infinity, i cui contenuti a pagamento vengono trasferiti su Infinity+: un catalogo ricco di sorprese.
Cinque prime, dulcis in fundo. Dal 29 luglio (al 4 agosto) sarà possibile gustarsi Matrix Resurrections, il quarto capitolo di una saga già entrata nella leggenda del cinema. C’è il ritorno di Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Jada Pinkett Smith, Lambert Wilson e Daniel Bernhardt: tutti nei loro rispettivi ruoli.
La serie dà il benvenuto a Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Christina Ricci, volti nuovi di un film annunciato dalla Warner Bros nel 2019, con Lana Wachowski come regista, senza la sorella Lilly.
Infinity+: da Cry Macho a Sulle nuvole, le 5 Premiere di luglio
Matrix Resurrections non può non catalizzare l’attenzione, ma prima di quel 29 luglio da cerchiare in rosso sul calendario, ci sono altre quattro Premier. Si comincia con Cry Macho, Ritorno a casa. Per le famiglie con bambini che impazziscono ancora per Luì e Sofì c’è Me contro te Il film, Persi nel tempo (dall’8 al 14 luglio). A seguire 7 donne e un mistero (15-21 luglio): il remake del film di François Ozon. Un film che ha ottenuto una candidatura a David di Donatello e in Italia al Box Office ha incassato 1,1 milioni di euro.
Si può ingannare l’attesa per Matrix Resurrections con una settimana (22-28 luglio) da dedica a Sulle Nuvole. Un film di genere sentimentale uscito quest’anno e diretto dal celebre cantante Tommaso Paradiso, con Marco Cocci e Barbara Ronchi. Durata 101 minuti. Distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.
Ventotto, invece, i film in programmazione su Infinity+ a luglio. Un autentico parterre de roi: Kill Bill, Volume 1 e 2, inframezzato da QT8: Quentin Tarantino, The First Eight. Insidious, L’ultima chiave, El Dorado. E ancora: Pulp fiction, The Untouchables, The hateful eight, Non si scherza col fuoco, Resident Evil, Resident Evil: afterlife, Il patto dei lupi, 1997 fuga da New York, Resident Evil: apocalypse, Assassinio allo specchio, Resident Evil: extinction. L’isola dell’ingiustizia – Alcatraz. E ancora.
Resident evil: retribution, Tata Matilda, Resident evil: the final chapter, Bastille day: il colpo del secolo, Cena con delitto – Knives out, Non succede, ma se succede… USS Indianapolis, Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse, La llorona: le lacrime del male, Shazam! Io c’è. E Bentornato presidente.