Cruise%2C+la+famosa+catena+di+taxi+a+guida+autonoma%2C+va+in+tilt%3A+panico+in+citt%C3%A0+e+congestione+totale
computermagazineit
/2022/07/03/cruise-la-famosa-catena-di-taxi-a-guida-autonoma-va-in-tilt-panico-in-citta-e-congestione-totale/amp/
News

Cruise, la famosa catena di taxi a guida autonoma, va in tilt: panico in città e congestione totale

San Francisco non è nel suo periodo d’oro attualmente, e lo diciamo per il semplice fatto che i suoi robotaxi non stiano funzionando come dovrebbero. Che sta succedendo?

I robotaxi fanno parte di un programma altamente avanzato – Computermagazine.it

Dei robotaxi di Cruise, cioè dei veicoli senza conducente per il trasporto pubblico, si sono fermati per le strade di San Francisco tutti insieme, bloccando una strada per ore. Dei particolari dell’incidente sono stati condivisi insieme a diverse foto su Reddit e in seguito su TechCrunch, news del momento che ovviamente non poteva passare inosservata agli occhi della gente.

I robotaxi sono controllati da Cruise, una società supportata da General Motors e Honda, la quale ha iniziato a testare lo scorso febbraio la propria tecnologia per il trasporto pubblico senza conducente nelle strade di San Francisco. Il servizio commerciale di taxi a guida autonoma è stato lanciato la scorsa settimana, e come abbiamo detto le auto non hanno né un conducente e tanto meno un addetto alla sicurezza, di conseguenza possono operare con restrizioni specifiche. Il servizio è presente solo su alcune “strade selezionate” tra le 22:00 e le 6:00, e solo quando le condizioni meteo sono favorevoli. Ma se sembra essere così efficiente, allora perché sta dando problemi?

La ricostruzione dello scenario

Seppur ci voglia del tempo per lanciare un progetto del genere, alla fine ci sono riusciti – Computermagazine.it

Le immagini pubblicate su Reddit mostrano almeno cinque taxi a guida autonoma bloccati in strada: “E’ stato un evento piuttosto surreale, neanche la spazzatrice stradale ha potuto pulire la strada. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata che queste auto a guida autonoma si stiano organizzando per ucciderci”. Lo stesso utente ha anche affermato che i tecnici dell’azienda hanno raggiunto il luogo dell’incidente in circa 20 minuti, ma sono state necessarie ore per ripristinare l‘ordine: “I dipendenti sono stati costretti a intervenire per portar via manualmente le auto. Cruise dovrebbe essere multata per aver bloccato la strada per così tanto tempo“.

Cruise, in conclusione, ha risposto alla fonte dichiarando che si è presentato “un problema all’inizio della settimana che ha causato il raggruppamento di alcuni dei veicoli“. Il portavoce ha anche indicato nessun passeggero ha sofferto di quanto avvenuto, scusandosi con chiunque si sia trovato in zona durante la vicenda. Comunque sia hanno anche riferito che possa essere una eventualità in cui succede, ma in genere nessuno rimane scosso o ferito dall’evento.

? Fonte: www.auto.hwupgrade.it

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

MarketDomain: La Novità Digitale per Imprenditori, Startupper e Investitori è online!

Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…

3 settimane ago

SEO e domini: come un nome può influenzare il posizionamento su Google

Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…

3 settimane ago

Affidarsi a una rete in fibra ottica performante non è più una scelta, ma una necessità strategica per le aziende.

La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale e Automazione: Rivoluzionare le Imprese Moderne

Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…

2 mesi ago

Come riparare un iPhone surriscaldato

Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…

3 mesi ago

Come risolvere il problema del surriscaldamento del MacBook

Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…

5 mesi ago