WhatsApp+la+nuova+Beta+ti+sorprender%C3%A0%3A+ecco+quello+che+tutti+aspettavano
computermagazineit
/2022/07/01/whatsapp-la-nuova-beta-ti-sorprendera-ecco-quello-che-tutti-aspettavano/amp/
News

WhatsApp la nuova Beta ti sorprenderà: ecco quello che tutti aspettavano

Arrivano importanti novità da WhatsApp ed in particolare, in merito alle reazioni. Da quando le reactions sono state introdotto dall’app di messaggistica di Mark Zuckerberg, ormai un paio di mesi fa, sono stati moltissimi gli utenti che hanno utilizzato il famoso pollicione del like, il cuoricino, la faccia che ride con le lacrime, quella che piange, quella stupita e le due mani giunte in segno di ringraziamento o preghiera.

WhatsApp, 1/7/2022 – Computermagazine.it

Molti però nel contempo sono stati gli utenti che hanno lamentato una scarsità di scelta, facendo riferimento ad altre applicazioni di messaggistica e ad altri social dove invece le emoticon per le reaction sono davvero tante.

WhatsApp, 1/7/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP, ARRIVANO NUOVE EMOJI FRA LE REACTIONS

Nulla di preoccupante visto che, come riporta da Hdblog.it, a breve dovrebbe aumentare, e non di poco, il parco di emoji a disposizione come “reazioni”. Alcuni utenti iscritti al programma beta di WhatsApp hanno trovato nella versione 2.22.15.6 per Android e in quella 22.14.0.71 per iOS, un tasto ulteriore presente nella piccola barra delle sei reazioni, attraverso cui si può scegliere qualsiasi emoji si voglia per appunto replicare ad un messaggio. In poche parole, una volta che arriverà una comunicazione, potremo cliccarci sopra, compariranno le sei reaction, dopo di che faremo clic sul tasto + e apparirà, per Android, la tastiera classica con le faccine, mentre per iOS, quindi iPhone e iPad, una sorta di finestra “fluttuante”.

Stando a quanto fatto sapere dai sempre attenti ragazzi di wabetainfo.com, non è detto che chi possiede una delle due beta di cui sopra possa già vedere questa novità legata alle reactions. Sembra infatti che questo aggiornamento non sia direttamente collegato alla release beta della stessa applicazione di messaggistica ma viene abilitata da remoto, attraverso un intervento dai server della stessa azienda. “Per cui è solo una questione di tempo – commenta Hdblog.it – prima che venga distribuita all’intero pubblico di riferimento, cioè per il momento quello dei beta tester”. A questo punto è lecito attendersi un nuovo aggiornamento per tutti di WhatsApp, con l’introduzione quindi di altre desiderate emoji da utilizzare come reactions: forse già entro la fine dell’estate la novità dovrebbe essere distribuita.

? FONTE: HDblog.it

Roberto Mazzucchelli

Recent Posts

MarketDomain: La Novità Digitale per Imprenditori, Startupper e Investitori è online!

Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…

3 settimane ago

SEO e domini: come un nome può influenzare il posizionamento su Google

Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…

3 settimane ago

Affidarsi a una rete in fibra ottica performante non è più una scelta, ma una necessità strategica per le aziende.

La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale e Automazione: Rivoluzionare le Imprese Moderne

Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…

2 mesi ago

Come riparare un iPhone surriscaldato

Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…

3 mesi ago

Come risolvere il problema del surriscaldamento del MacBook

Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…

5 mesi ago