Vi+ricordate+i+Goonies%3F+Allora+farete+salti+di+gioia%3A+Disney%2B+produrr%C3%A0+una+serie+spin-off
computermagazineit
/2022/07/01/vi-ricordate-i-goonies-allora-farete-salti-di-gioia-disney-produrra-una-serie-spin-off/amp/
Categories: News

Vi ricordate i Goonies? Allora farete salti di gioia: Disney+ produrrà una serie spin-off

I fan dei Goonies staranno senza dubbio esultando in queste ore. E’ infatti emersa la notizia circa il fatto che la piattaforma di video streaming Disney+ produrrà una serie tv spin-off riguardante il film cult anni ’80, capolavoro cinematografico per la generazione che oggi ha circa 35/45 anni.

Goonies, 1/7/2022 – Computermagazine.it

La notizia della serie tv sui ragazzi alla ricerca del tesoro scomparso non è in realtà una vera novità, visto che la stessa era iniziata a circolare alla fine del 2021. Ma nelle ultime ore sono emersi interessanti dettagli che hanno confermato appunto il nuovo in progetto in lavorazione riguardante il film derivante dalle geniali menti di Steven Spielberg (soggetto), il compianto Richard Donner (Regia) e Chris Columbus (sceneggiatura), e con protagonisti Sean Astin, Josh Brolin, Corey Feldman, Joe Pantoliano.

Goonies, 1/7/2022 – Computermagazine.it

I GOONIES, ARRIVA SU DISNEY+ LA SERIE TV SPIN-OFF: ECCO CIO’ CHE SAPPIAMO

La produttrice, Gail Berman, ha rilasciato una bella intervista a Variey in cui ha svelato come è nato il progetto: “Si tratta di una collaborazione tra me, Amblin, e Lauren Shuler Donner. Quando lavoravo alla Paramount c’erano alcuni ragazzi che giravano questo film su I predatori dell’arca perduta (film di Indiana Jones ndr), un remake inquadratura per inquadratura. All’epoca se ne occupò la stampa, e lo studio era molto colpito. Ho pensato che fosse un’idea straordinaria, e mi è rimasta sempre in testa: come posso prendere un’idea del genere e trasformarla in una serie tv?”. Una volta che si è assicurata i diritti, Gail Berman si è messa subito all’opera: “Necessitavamo di un autore eccezionale e di ottimi partner, quindi abbiamo portato l’idea a Amblin e l’hanno adorata. Sarah Watson è la nostra creatrice. La storia è quella di una città e di una famiglia stile Friday Night Lights, nella quale si racconta la storia di un remake inquadratura per inquadratura de I Goonies. Ci siamo rivolti a Warner Bros. e Toby Emmerich per chiedere i diritti. Dissero di sì, ovviamente, grazie a Steven Spielberg e i Donner. Lo stiamo realizzando per Disney+”.

Il titolo, temporaneo è Our Time: “Sarah [Watson] – ha proseguito la produttrice – ha lavorato senza sosta per fornire questo incredibile script. Siamo tornati dopo mesi e abbiamo terminato il bellissimo pilot, avevamo un cast incredibile ma sfortunatamente un po’ troppo giovane per Fox. E così abbiamo cambiato direzione e coinvolto l’intera città nel plot. Non avevamo ancora niente di concreto per Disney+. Un altro esempio di come ritagliarsi un percorso dove non c’era, grazie ad una grande storia, ad un grande plot, ad una grande serie. L’accordo ha richiesto tempo ma siamo davvero entusiasti di andare avanti”. In poche parole nella serie tv de I Goonies i protagonista saranno un gruppo di ragazzi e una loro insegnante che cercano di creare un fan remake proprio del film cult, oltre a narrare la storia di una cittadina americana e dei loro abitanti.

Vi lasciamo, nel caso in cui foste intenzionati a recuperare I Goonies, o magari non l’aveste ancora visto, al Blu-Ray dello stesso, fra cui la splendida versione per il 30esimo anniversario

I Goonies Blu-Ray a 5.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

I Goonies (30Th Anniv.Collector’S Edt.) Blu-Ray a 12.88 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: HDblog.it

Roberto Mazzucchelli

Recent Posts

Vecchie musicassette in casa? Cercale ora, potresti essere ricco senza saperlo

Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…

1 mese ago

Odi le configurazioni a doppio schermo? Eccone uno che risolve il tuo problema

Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…

4 mesi ago

Portatile perfetto per lavorare e giocare: ci pensa HP

Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…

4 mesi ago

Piccolo ma affidabile: ecco l’alimentatore Corsair da scoprire

Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…

4 mesi ago

È un computer o un tablet? Entrambi ed è ottimo sempre

Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…

4 mesi ago

Tra i migliori per PC e PlayStation: lo conoscete questo microfono

Contiene link di affiliazione. Quando si pensa alla costruzione di un set-up da gaming, tempo,…

4 mesi ago