Nokia G11 - 300622 www.computermagazine.it
Una versione Plus di quello che è stato l’ultimo smartphone lanciato dalla compagnia. Nokia G11 Plus si impone sul mercato come un dispositivo in grado di differenziarsi dalla concorrenza – con un’autonomia incredibile.
La fascia medio-bassa, campo da gioco preferito dalla nuova Nokia – appartenente al gruppo HMD Global – da il benvenuto ad un nuovo dispositivo della famiglia G11. Parliamo di Nokia G11 Plus, un device che, stando alla scheda tecnica, si differenzia dalla concorrenza in modo piuttosto evidente. Ma andiamo con ordine e analizziamo tutte le caratteristiche tecniche e le peculiarità che rendono questo smartphone così tanto interessante per una determinata fascia di mercato.
Anzitutto il display, un pannello da 6.5″ che non lo rilega di certo alla categoria “tascabili”. Ma dietro alle dimensioni “maxi” c’è una ragione, che analizzeremo poco più avanti. Sempre in tema di display, il pannello ha una risoluzione HD+ da 720 x 1600 pixel ed un refresh rate che si attesta a ben 90 Hz. Il design è inconfondibile: ci troviamo dinnanzi ad un prodotto Nokia. Il notch frontale ospita la camera da 8 MP, mentre il sensore di impronta digitale è posto sul retro.
Nessuna informazione in merito al SoC che spingerà le prestazioni di G11 Plus, mentre il corredo di memorie ci indica che saranno 4 i GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, espandibile tramite microSD. Rimanendo sul retro della scocca, troviamo il sistema a doppia fotocamera, composto dalla principale da 50 MP ed una secondaria da 2 MP. Ma il vero fiore all’occhiello di Nokia G11 Plus è indubbiamente la batteria.
Stando a quanto dichiarato da HMD Global, il nuovo G11 Plus dovrebbe presentare una autonomia incredibile: fino a 3 giorni di utilizzo con una sola carica. Si andrebbe praticamente a raddoppiare il tempo di utilizzo di un già ottimo battery phone. A completare il corredo della connettività il sempre apprezzato ingresso per il jack da 3.5 mm e la ovvia porta USB-C. Nessuna informazione in merito al prezzo, mentre i colori con cui verrà reso disponibile saranno due: Lake Blue e Charcoal Grey.
? FONTE: Nokia
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…