Whatsapp%2C+ecco+un+nuovo+trucco%3A+come+aprire+una+chat+senza+aprire+l%26%238217%3Bapplicazione%21
computermagazineit
/2022/06/29/whatsapp-ecco-un-nuovo-trucco-come-aprire-una-chat-senza-aprire-lapplicazione/amp/
Curiosità

Whatsapp, ecco un nuovo trucco: come aprire una chat senza aprire l’applicazione!

Torna l’appuntamento con una delle “rubriche” più amate di Computermagazine, leggasi quella dedicata ai trucchi di WhatsApp. Come vi scriviamo spesso e volentieri, l’applicazione di messaggistica di proprietà di Mark Zuckerberg, la più utilizzata al mondo (conta circa due miliardi di utenti sparsi per tutto il globo), è piena zeppa di trucchi, scorciatoie e passaggi segreti che nella maggior parte dei casi vengono ignorati da chi ne fa un uso quotidiani.

WhatsApp, 29/6/2022 – Computermagazine.it

Nel 99 per cento dei casi, infatti, le persone usano WhatsApp per chattare, mandare note vocali, fare videochiamate e scambiarsi file multimediali come foto e video, in maniera molto “standard”. Ma come fare tutto questo e molto altro, attraverso funzioni inedite? Ve lo spieghiamo noi ed in particolare oggi ci soffermeremo, grazie a quanto segnalato da Esquire, su una funzione particolare, leggasi la possibilità di aprire una chat senza prima passare dall’apertura di WhatsApp: in poche parole, risparmieremo qualche secondo arrivando subito dritti al punto.

WhatsApp, 29/6/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP, IL TRUCCO PER CREARE UN COLLEGAMENTO IPER VELOCE AD UNA CHAT

Ognuno di noi ha almeno una chat speciale, quella conversazione che usa più di tutti e che solitamente è aperta e attiva. Si tratta nella maggior parte dei casi della chat con la fidanzata o fidanzato, ma anche moglie o marito, ed è ovviamente quella più usata nel corso della giornata. Spesso e volentieri questa chat preferita è anche quella con l’amica/amico del cuore, ma anche con i figli.

Si tratta di fatto di un’applicazione a se stante, che è sempre molto calda e usata svariate volte nel corso della giornata. Scopriamo dunque come fare per aprire la stessa in un batter d’occhio. La prima cosa da fare è aprire WhatsApp, che sia per iOS o Android, dopo di che, una volta aperta l’applicazione di messaggistica, bisognerà entrare nella chat incriminata. A quel punto si dovrà cliccare sui tre puntini che troveremo in alto a destra e selezioneremo “Aggiungi collegamento”. Una semplice ma gratificante “magia” che vi permetterà di creare un link apposito direttamente dalla home del vostro smartphone: in poche parole, quando attiverete il vostro telefono, troverete direttamente l’icona alla chat in questione, di conseguenza potrete subito chiacchierare virtualmente senza perdere tempo. Questa funzione non è purtroppo disponibile per la versione desktop e web di WhatsApp.

? FONTE: Esquire.com

Roberto Mazzucchelli

Recent Posts

Come risolvere il problema del surriscaldamento del MacBook

Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…

1 mese ago

Vecchie musicassette in casa? Cercale ora, potresti essere ricco senza saperlo

Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…

3 mesi ago

Odi le configurazioni a doppio schermo? Eccone uno che risolve il tuo problema

Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…

6 mesi ago

Portatile perfetto per lavorare e giocare: ci pensa HP

Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…

6 mesi ago

Piccolo ma affidabile: ecco l’alimentatore Corsair da scoprire

Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…

6 mesi ago

È un computer o un tablet? Entrambi ed è ottimo sempre

Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…

6 mesi ago