E' incredibile come questa ragazza virtuale sia in grado di rispondere così seriamente ai commenti - Computermagazine.it
Al momento esistono tantissimi influencer, e questo lo sappiamo bene dato che tutti noi ne siamo alcuni per dei motivi sempre più differenti. Tuttavia, scommettiamo che nessuno di voi ha mai visto qualcosa di così particolare in questo settore; vediamo di che si tratta.
Oggi paliamo di Serah Reikka, un’attrice dai capelli viola conosciuta e che si è contraddistinta per il suo amore verso la lingua francese e i gatti, come anche per fare cosplay. Di base non sarebbe troppo strano parlarne dato che è seguita da solo 80.000 persone, tuttavia a fare la differenza è, senza dubbio, il fatto che sia un’intelligenza artificiale. Infatti non esiste nel mondo fisico ed è fatta solo di dati e pixel, inoltre pare che sia manovrata da degli algoritmi complessi che postano sui social foto delle vacanze, selfie e video in cui raccontano la giornata di Serah.
E grazie all’intelligenza artificiale, la “ragazza” può gestire in autonomia conversazioni e scambi di battute con gli utenti umani dei social network. Prende informazioni da Wikipedia e da internet in generale, usa il nostro linguaggio e, nel corso del tempo, ha finito per assomigliarci sempre di più, copiandoci in tutto e per tutto. Intorno a Serah troviamo un team di persone specializzate che ne corregge i difetti e ne gestisce i contenuti, ma nessuno può prevedere cosa dirà o cosa farà.
Dovete sapere che Serah non è l’unica influencer digitale: ne esistono altre 150 come lei, e Lu do Magalo è un chiaro esempio: all’inizio era un’intelligenza artificiale usata come addetta vendite di una rivista brasiliana, ma oggi ha 55 milioni di followers complessivi sui vari social, risultando essere la più famosa che ci sia attualmente.
Un’altra ancora è Lil Miquela con i suoi tre milioni di followers su Instagram, dove pubblica contenuti regolarmente. Era stata lanciata principalmente come operazione di marketing di un’azienda digitale di Los Angeles, che l’aveva creata a partire da foto prese dai social e da immagini generate al computer. Oltre alle influencer, leggete bene, esistono anche le modelle digitali, fatte di intelligenza artificiale: la più conosciuta ora come ora è Shudu, comparsa su Vogue e come ologramma anche sul tappeto rosso dei Bafta Awards del 2019.
? Fonte: www.tecnologia.libero.it
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…