Con l’avvento del nuovo digitale terrestre e del segnale DVB.T2, molto italiani in questi mesi stanno cercando di capire se sia il caso o meno di acquistare una nuova smart tv, magari un modello da 50 pollici.
La spesa ovviamente non è indifferente ma sappiate che in rete si possono trovare degli ottimi modelli a prezzi più o meno alla portata di tutti. E qui entra in gioco la redazione di Computermagazine, che ha selezionato per voi 5 diverse smart tv da ben 50 pollici, ovviamente in linea con il nuovo digitale terrestre DVB-T2, al costo di 300 euro o poco più. Si tratta di modelli che fanno del rapporto qualità/prezzo il loro punto di forza, ma non solo: scopriamoli assieme.
Partiamo da quello che è al momento il più economico QLED da 50 pollici sul mercato, leggasi un modello a marchio Hisense, azienda che da qualche anno a questa parte si è fatta sempre più strada, guadagnando importanti fette di mercato proprio grazie alla sua capacità di sfornare prodotti ottimi dal punto di vista qualità/prezzo. La smart tv in questione è compatibile con Alexa e Google Assistant, e dotata di telecomando con accesso diretto a vari contenuti come Netflix, Prime Video e Rai Play. Fra le varie funzioni presenti, certificato lativù 4K HDMI 2.1 4K, funzioni gaming e molto altro ancora: il costo è di soli 319.99 euro, praticamente regalata.
Clicca qui per acquistarlo
Proseguiamo con un altro ottimo modello di smart tv da 50 pollici, in questo caso un prodotto di Philips. Si tratta di un TV LED 4K con Ambilight, immagini HDR Nitide, Dolby Vision cinematografico e suono Atmos, compatibile con Google Assistant e Alexa, di oolore Nero, classe di efficienza energetica G, in vendita a 349,99 euro, con ben il 44 per cento di sconto.
Clicca qui per acquistarlo
Passiamo ad un altro 50 pollici, questa volta a marchio LG. Si tratta di un NanoCell modello 50NANO796PC, una smart tv 4K Ultra HD 50″, con Wi-Fi, processore Quad Core, Nano Color, FILMMAKER MODE, Game Optimizer, AI ThinQ con Google Assistant e Alexa integrati e telecomando Puntatore, in vendita a 339,91 euro, con il 32 per cento di sconto.
Clicca qui per acquistarlo
Altra smart tv da 50 pollici economica è questo modello a marchio Sharp Aquos 4T-C50BL2EF2AB, una televisione 4K Ultra HD con Android 9.0, Wi-Fi, DVB-T2/S2, con tanto di casse integrate Harman Kardon, 4xHDMI 2xUSB in vendita a 349,01, con il 36 per cento di sconto.
Clicca qui per acquistarlo
Chiudiamo con un’ottima televisione da 50 pollici a marchio Xiaomi, leggasi la Mi Smart TV P1. Si tratta di un modello UHD senza cornice, con sistema operativo Android 10.0, Dolby Vision, HDR10+,HLG,MEMC, Netflix già “installato”, compatibile con l’assistente Google, Bluetooth, HDMI 2.1, USB, Nero, modello del 2021, in vendita a poco meno di 350 euro, con il 10 per cento di sconto.
Clicca qui per acquistarlo
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…