Quando c’è di mezzo Xiaomi, nella maggior parte dei casi, state certi che ci saranno qualità, inversamente proporzionale a un prezzo elevato. D’altronde con questa strategia l’azienda pechinese è diventata un colosso. E su questa falsariga vuole proseguire.
L’invenzione di YouPin è un’altra delle idee azzeccate da parte dell’azienda pechinese. E’ una piattaforma, un po’ e-commerce un po’ il crowdfunding e si occupa di ospitare prodotti considerati interessanti dall’azienda. Fra questi spicca il nuovo deodorante sterilizzatore a ozono.
In pratica un deodorante utilizzabile anche in frigorifero per eliminare i cattivi odori, una soluzione ad hoc per la scarpiera, o perché no in auto: fondamentalmente in qualsiasi altro, relativamente piccolo, spazio, visto che è in grado di neutralizzare gli odori entro tre metri di distanza, da dove viene posizione. Comodo, compatto, semplice da utilizzare.
L’offerta del deodorante a ozono su AliExpress
Lo ionizzatore YouPin è dotato di una batteria da 2.000 mAh, ma può funzionare tranquillamente tramite la USB-C, naturalmente, perché praticamente solo Apple non si è ancora uniformato (non per molto ormai) alla porta universale.
Oltre la qualità, c’è la convenienza. Il deodorante multiuso ad azoto di Xiaomi YouPin, infatti, è pure in offerta, tramite coupon, su AliExpress, lo Store pullulante di piccole imprese cinesi che offrono prodotti a acquirenti online internazionali, di proprietà di Alibaba.
Su YouPin, comunque, brulicano occasioni per qualsiasi tipo di dispositivi made in Xiaomi. Funziona non solo come Store alla Amazon o Alibaba tanto per intenderci, ma come crowdfunding per nuovi prodotti che, se ottengono il via libera da Pechino, entrano a far parte dell’ecosistema Xiaomi.
Il crowdfunding è una delle ultime varianti di acquisti online, che sta prendendo sempre più piede, grazie alla sua forza: il finanziamento collettivo. In soldoni, qualsiasi azienda può lanciare un dispositivo con l’obiettivo di raccogliere denaro da utenti interessanti, per poterlo fabbricare. Cosa ci guadagnano gli “investitori”?
Chiaramente la possibilità di acquistare il futuro dispositivo con un fortissimo sconto. E normalmente, il crowdfunding su Youpin è sinonimo di successo nella raccolta di fondi: di solito superano di diverse migliaia di percento l’importo minimo necessario per realizzare il progetto molto più grande dell’azienda pechinese.
Nel corso degli anni, infatti, si sono moltiplicati i brand associato al marchio Xiaomi: da Mi (il marchio originale della casa madre) a Mijia (che abbraccia tutti quei dispositivi realizzati prettamente dalle start up in cui Xiaomi ha investito), passando per Huami, Roborock. E YouPin, naturalmente.
FONTE: Aliexpress