La chiavetta Wi-Fi a marchio TP-Link che vi stiamo per presentare, è senza ombra di dubbio un dispositivo molto utile per coloro che fanno fatica a ricevere il segnale e navigare in rete.
Spesso e volentieri, come vi abbiamo spiegato già altre volte in passato, i dispositivi vengono “schermati” da barriere come ad esempio muri, elettrodomestici e via discorrendo, di conseguenza un computer o una smart tv, faticano appunto a ricevere il segnale. Arriva in soccorso la chiavetta di Tp-Link, modello AC1300Mbps Archer T3U Plus. Si tratta di un comodo dispositivo che ha un’estremità a forma di usb, e che va inserita nella presa dedicata di pc, notebook e via discorrendo. Dall’altra estremità, invece, abbiamo un’antenna che permette di ricevere il segnale. L’oggetto ha dimensioni contenute, 18 x 58 x 173 mm, ed è in grado di effettuare un trasferimento dati pari a 1300 Megabyte al secondo. Come sottolinea TP-Link, si tratta di un “gadget” pensato per un pc troppo lontano dal router, o appunto “schermato” da ostacoli.
La sua velocità è pari a 867 Mbps sulla banda 5 GHz e 400 Mbps sulla banda 2,4 Ghz, ed è compatibile con i sistemi operativi Windows dall’XP al 10, e con i sistemi operativi Mac OS X, 10.9 e 10.14. E’ uno strumento che permette, oltre a svolgere funzioni ordinarie come appunto navigare in internet, e leggere le email, anche di guardare le piattaforme di video streaming, giocare online, e scaricare file pesanti. “La struttura avanzata dell’antenna omni-direzionale ad alto guadagno – specifica l’azienda – massimizza l’efficienza nella trasmissione dei dati, aumentando la distanza di ricezione del segnale e di conseguenza la stabilità della connessione”. Mentre la tecnologia MU-MIMO: “consente di effettuare simultaneamente due stream dati aumentando l’efficienza dell’intero network”.
Le sue specifiche tecniche:
-Velocità Wi-Fi AC1300
-Adattatore USB 3.0
-Dimensioni: 57.8 × 18 × 173.4 mm
-2 Antenne esterne ad alto guadagno
-Sistemi operativi: Windows 10/8.1/8/7/XP e Mac OS X
Di seguito il link per l’acquisto, solo 22.50 euro, grazie anche ad un piccolo sconto del 6 per cento. Prima di congedarci vi segnaliamo la nostra guida su come risolvere i problemi di segnale Wi-Fi. Infine, a questo link, un’altra interessante “diavoleria” a marchio Tp-Link per superare i fastidi di connessione.
Clicca qui per acquistarlo
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…