Adobe ha presentato una nuova proposta molto particolare per tutti noi. In sostanza sarebbe, più che altro, una “possibilità” per poter provare la versione alternativa di Photoshop, che per chi non lo sapesse è propriamente quella accessibile via browser. Ora come ora è a pagamento, ma che ne pensate del fatto che possa diventare gratuita da un momento all’altro? Adobe, a tal proposito, sta valutando questa opzione; vediamo che ne pensa.
Adobe vorrebbe rimodulare le versioni web
di Photoshop e Illustrator, che per chi non sapesse altro non sono che delle varianti semplificate delle due app, adattete per un editing base e non troppo complesso. Tuttavia, è da un po’ di tempo che la società che si occupa di questi software, sta valutando l’idea di renderli gratuiti e quindi accessibili a tutti; potrebbero essere una prova per coloro che vorrebbero testarli.
Non a caso ha già avviato i test per poter effettuare con successo la versione gratuita, seppur per il momento sia disponibile soltanto in Canada come possibilità. Gli utenti, infatti, possono accedere liberamente alla versione web di Photoshop, con l’unico requisito di possedere un account Adobe, anch’esso gratuito ovviamente.
Lo scopo della compagnia sarebbe quello di rendere Photoshop Web “freemium” totalmente gratis, incluse le sue funzioni principali e qualunque altra cosa possa essere utilizzata. Inoltre, per chi desiderasse acquistarlo, Adobe ha già deciso di mettere a disposizione anche alcune funzionalità per tutti coloro che decideranno di effettuare un abbonamento fisso.
Ora come ora non è stata messa alcuna data di rilascio precisa per la pubblicazione in tutto il mondo di Photoshop Web gratuitamente. Tuttavia, si pensa che la società continuerà ad aggiornare il programma con nuovi strumenti e il supporto ai dispositivi mobile per quanto riguarda la possibilità di revisionare e commentare le foto. Nel frattempo, conviene attendere ulteriori info propriamente da lei.
E dal momento che sia una idea estremamente valida da parte loro, aspettare un po’ di tempo e vedere che cosa abbiano da proporre non sarebbe altro che un‘ottima iniziativa. Insomma, quando ci capiterà nuovamente una possibilità come questa? Mai, ecco perché vale la pena sperare in bene.
? Fonte: www.smartworld.it
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…