Ripetitore Wi-Fi di Xiaomi, 23/6/2022 - Computermagazine.it
Quante volte vi abbiamo raccontato dei problemi di connessione legati ad un segnale Wi-Fi troppo debole, che non raggiunge di conseguenza tutti gli angoli di una casa.
Anche se non si abita in una reggia da venti stanze, spesso e volentieri il segnale viene schermato da muri o elettrodomestici, che causano fastidiosi problemi di navigazione, soprattutto quando si vuole guardare un film, una serie tv o un documentario in streaming, o ascoltare musica. Tante le soluzioni per ovviare a questo problema, e senza dubbio lo strumento a marchio Xiaomi che vi stiamo per presentare è una di queste. Nel dettaglio stiamo parlando dello Xiaomi Mi Wi-Fi Range Extender Pro, un ripetitore wireless che permette appunto di estendere il segnale Wi-Fi del vostro router, diffondendolo poi in tutta casa. Si tratta di un prodotto che gli addetti ai lavori definiscono incredibilmente funzionante e soprattutto economico, visto che per averlo servono poco più che dieci euro. Inoltre, è decisamente user friendly visto che basta inserirlo nella presa delle corrente e il gioco è fatto. La velocità di trasmissione è pari a 300Mbps, di conseguenza stiamo parlando di un segnale con una velocità adeguata a qualsiasi cosa vogliamo fare in rete, inoltre, sono presente due antenne che fungono appunto da estensore del segnale.
Una volta che il vostro ripetitore di Xiaomi sarà collegato alla correte tramite trasformatore Usb, bisognerà installare l’app MI HOME, disponibile sia per iOS quanto per Android, dopo di che, una volta creato l’account, ci si dovrà collegare alla rete Wi-Fi dal proprio smartphone. A quel punto bisognerà aggiungere la rete Wi-Fi alla nostra app e inserire la password per il collegamento: dopo un breve caricamento il dispositivo sarà perfettamente collegato, e vi assicuriamo che è più facile a farsi che a dirsi, o meglio, a scriversi in questo caso. Una volta che Xiaomi Mi Wi-Fi Range Extender Pro sarà installato, non dovrete fare altro che accendere il dispositivo che volete collegare in rete, e selezionare la rete Wi-Fi che troviamo con la dicitura “plus”, quella appunto creato dal ripetitore: ecco che sarete connessi e potrete finalmente navigare con una connessione veloce e stabile. Si tratta quindi di un prodotto decisamente smart, il cui marchio, Xiaomi, è una sicurezza, e il cui prezzo, 10.10 euro, non può essere ignorato. Di seguito trovate il link per acquistare su Amazon il modello da 300 Mbps, nonché quello da 1.200 Mpbs, quindi ancora più veloce. Più in fondo, infine, il link a quello che è attualmente il ripetitore Wi-Fi più venduto su Amazon, il modello a marchio Tp-Link.
Clicca qui per acquistarlo
Clicca qui per acquistarlo
Clicca qui per acquistarlo
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…