Ci stiamo lentamente avvicinando al giro di boa dell’anno 2022 e ciò significa che allo switch off del digitale terrestre per l’approdo nel DVB-T2, mancano solo poco più di sei mesi.
Come vi ripetiamo spesso e volentieri, c’è il rischio che a partire dal primo gennaio del 2023 la vostra televisione non riceva più il segnale: cosa fare dunque? La prima operazione, semplice, è quella di recarsi al numero 100 della tv per effettuare il test: se è tutto ok, allora potrete continuare ad usare la televisione, in caso contrario vi troverete di fronte un dilemma, cambiare smart tv o acquistare un nuovo decoder per il digitale terrestre? Ovviamente la seconda opzione è molto meno dispendiosa rispetto alla prima, e se per caso il vostro intento è quello di assicurarvi un nuovo apparecchio per ricevere il segnale DVB-T2, allora siete nel posto giusto. Abbiamo infatti deciso di selezionare per voi i migliori decoder fra i più economici, un dispositivo che vi permetterà di approdare nell’era del DVB-T2 senza svenarvi.
Per favorirvi nella scelta li elencheremo in ordine di prezzo, dal più economico al più caro, e partiamo dal modello a marchio Edision, leggasi il Picco T265. Si tratta di un ottimo decoder in formato Full HD DVBT2 H265 HEVC 10 Bit, dotato di presa Usb, Hdmic e Scart, con sensore IR, supporto Wi-Fi e telecomando universale due in uno, nel senso che tramite lo stesso potrete comandare sia il decoder quanto la televisione.
Clicca qui per acquistarlo
Proseguiamo con un modello di decoder DVB-T2 a scomparsa o a chiavetta. In poche parole, la strumentazione per ricevere il nuovo segnale è racchiusa in una sorta di pendrive, quindi decisamente comodo e invisibile. Il modello in questione è a marchio Strong, un prodotto Amazon’s Choice, in vendita con un forte sconto, -24%.
Clicca qui per acquistarlo
Proseguiamo con un ottimo decoder per il digitale terrestre a marchio R MOVE, che potrete acquistare a poco più di 25 euro. Si tratta di un modello dotato di porta usb, quindi perfetto per vedere eventuali film ma anche foto; vi si trova inoltre una presa Hdmi e scart, utile anche per i televisori un po’ più vecchiotti. Anche in questo caso, infine, troviamo un ottimo telecomando 2 in 1.
Clicca qui per acquistarlo
Saliamo di prezzo e proseguiamo con un modello ancora una volta “a chiavetta”, in questo caso un prodotto a firma Dcolor, con supporto Dolby Audio e multimedia USB/PVR, telecomando 2 in 1. Si tratta in assoluto del modello di digitale terrestre per DVB-T2 attualmente più venduto su Amazon. Tra le sue particolarità, la possibilità di registrare programmi, film e serie tv: il costo è di 35.99 euro.
Clicca qui per acquistarlo
Chiudiamo con un ottimo decoder per il digitale terrestre per le televisioni un po’ datate che non hanno la presa Hdmi. Questo prodotto a marchio Dcolor si infila direttamente nella presa Scart ,di conseguenza se doveste avere una tv in casa con un po’ di anni, magari un modello che usate in cucina o in camera, invece di cambiarlo vi basterà assicurarvi questo decoder e il gioco sarà fatto.
Clicca qui per acquistarlo
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…