I condizionatori e i climatizzatori sono senza dubbio fra gli articoli più venduti di questa estate 2022. Del resto il caldo torrido che imperversa sulla nostra penisola orma da un mese, ha indotto le persone ad assicurarsi appunto un raffrescatore d’ambiente per trovare un po’ di refrigerio.
Ma quali sono i migliori condizionatori e climatizzatori sul mercato? La nostra redazione, per provare a semplificarvi la scelta, ha selezionato per voi tre modelli di condizionatori portatili, e tre modelli invece di climatizzatori “fissi”, i classici split che richiedono l’intervento di un operaio specializzato e quindi più costosi.
Partiamo dai portatili, rigorosamente senza tubo, e da quello che resta uno dei condizionatori più venduti su Amazon in questa estate 2022, leggasi il modello di Klarstein 4 in 1. Si tratta di un prodotto davvero valido in quanto capace di fare da condizionatore ma anche da ventilatore, deumidificatore e ionizzatore. Il suo serbatoio è di sei letri mentre la sua potenza è di 45 watt, ed è inoltre dotato di telecomando e timer. La versione classica costa 179.99 euro mentre quella comandabile tramite app via smartphone viene 5 euro in più.
Clicca qui per acquistarlo
Clicca qui per acquistarlo
Altro ottimo modello, sempre a marchio Klarsein, è questo condizionatore con una potenza da 65 watt, capace di produrre 443 metri cubi d’aria per ogni ora e con un serbatoio identico a quello precedente, leggasi 6 litri. Anche in questo caso stiamo parlando di un prodotto 4 in uno in quanto, oltre a rinfrescare l’ambiente, fa anche da ventilatore, deumidificatore e ionizzatore. Il prezzo si abbassa ulteriormente, portandosi a meno di 160 euro
Clicca qui per acquistarlo
Chiudiamo con quello che è ad oggi il condizionatore più venduto su Amazon in assoluto, leggasi il modello a marchio Comfeé. Si tratta di un condizionatore portatile 3 in uno, in grado di fare da raffrescatore ma anche ventilatore e deumidificatore. E’ dotato di timer, modalità sleep me, con una classe di efficienza energetica A, 7000 BTU/h, 2kW, 25㎡/68m³, che potrete fare vostro spendendo poco più di 200 euro.
Clicca qui per acquistarlo
Passiamo ora ai climatizzatori “da parete”, quelli che prevedono un montaggio, un’installazione, e uno split, o più, a seconda di quale siano le vostre esigenze. Cercheremo di consigliarvi i migliori dal punto di vista qualità/prezzo, ricordandovi che oltre al costo del prodotto dovrete aggiungerci anche la manodopera.
Partiamo dal modello Hisense Easy smart 12000 Btu, considerato dagli addetti ai lavori fra i migliori in assoluto sul mercato. Nonostante il suo prezzo sia tutt’altro che impossibile, vanta prestazioni di assoluto livello. E’ dotato di tecnologia inverter, raffresca stanze fino a 50 metri quadrati, e in tempi decisamente ottimi grazie alla funzione Super Cooling, anche se la temperatura esterna è molto elevata. Il costo è di poco meno di 400 euro: difficile trovare di meglio a questo prezzo.
Clicca qui per acquistarlo
Spazio ad un altro modello a marchio Daikin, azienda fra le leader del settore che ha bisogno di ben poche presentazioni. Nel dettaglio il riferimento è all’ATXC35C, in grado di unire prestazioni elevate ad un prezzo tutto sommato contenuto, meno di 500 euro. Si tratta di prodotti perfetti per delle stanze di dimensioni medio-grandi, e dotati di tantissime funzioni come ad esempio l’autodiagnostica e il programma di deumidificazione. Può inoltre essere comandato comodamente tramite app, ed ha un livello di rumorosità fra i più bassi della sua categoria, cosa da tenere sempre in considerazione quando si vuole acquistare un condizionatore.
Clicca qui per acquistarlo
Infine, chiudiamo con un altro fra i condizionatori e climatizzatori migliori sulla piazza, leggasi un modello a marchio Mitsubishi, altro produttore che è una garanzia. Nel dettaglio stiamo parlandovi del modello MSZ-HR25VF con una potenza di 9.000 BTU, che possono sembrare pochi ma che in realtà possono essere equiparati a condizionati ben più potenti. E’ infatti in grado di rinfrescare in maniera egregia stanze delle dimensioni di 40 o 50 metri quadrati, senza alcuna difficoltà. Anche in questo caso si può comandare tramite app e il prezzo è di poco superiore ai 500 euro.
Clicca qui per acquistarlo
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…