Ci siamo, l’attesissimo Nothing Phone (1), il nuovo “bambino” dell’ex OnePlus Carl Pei, si è svelato ufficialmente in tutto il suo splendore. Foto e video mostrano quello che potrebbe diventare un vero unicum nel panorama di smartphone.
Nonostante la presentazione ufficiale, con tanto di evento, sia attesa per il mese di luglio (il 12), Nothing Phone (1) si mostra in foto e video. Il nuovo smartphone dell’azienda di Carl Pei, che punta a rivoluzionare il mercato, si fa finalmente vedere in una serie di scatti e video che ne ritraggono un design ed alcune caratteristiche unici nel loro genere.
Insieme ai render, alle foto e ai video comparsi sul profilo Twitter ufficiale della compagnia, la stessa Nothing avrebbe tenuto un evento stampa ristretto per soli addetti ai lavori, a Basilea, in Svizzera.
Tra i presenti all’esclusiva presentazione in super anteprima, gli youtuber Rafael Zeier e Das Kann Was. Nonostante non abbiano potuto toccare con mano il nuovo smartphone, il primo dell’azienda del co-fondatore di OnePlus, hanno potuto vedere da vicino le caratteristiche di design e tecniche del Nothing Phone (1).
Your first chance to buy phone (1). 21-23 June.
Limited edition #the100 units, laser engraved from 1 to 100. Only on StockX: https://t.co/is6LgzVocl pic.twitter.com/M3ywtuSsZn— Nothing (@nothing) June 16, 2022
Protagonista assoluta è la scocca posteriore, trasparente con led integrati, che lo rende uno smartphone particolarmente originale. Non è stato chiarito come le lucine, poste in prossimità del modulo fotografico e nella parte bassa della back cover, verranno sfruttate nell’utilizzo quotidiano. Immaginiamo che verranno implementate per notificare nuovi messaggi, chiamate e quant’altro.
Lo youtuber Lorenz Keller, tra gli invitati all’evento, mostra su Twitter un video che ritrae i led del Nothing Phone (1), che sembrano andare a ritmo di musica. Tra le – poche – informazioni emerse dall’evento, possiamo confermare che Nothing Phone (1) avrà:
- la cornice laterale in metallo;
- il tasto di accensione sul lato destro;
- i tasti volume sul lato sinistro;
- la porta USB-C sul bordo inferiore, che ospita anche la griglia dell’altoparlante;
- una doppia fotocamera posteriore.
https://twitter.com/Lorenz_Keller/status/1537152902107734025?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1537152902107734025%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.hdblog.it%2Fsmartphone%2Farticoli%2Fn557446%2Fnothing-phone-1-svelato-foto-video%2F
Insomma un dispositivo sul quale verte particolare attenzione, vuoi per il curriculum vitae di Carl Pei, papà del progetto, vuoi per il suo design quasi “iconico” e unico nel suo genere, dettato da una direzione artistica chiara e coerente. Non resta che attendere il 12 luglio, giorno nel quale scopriremo tutto, ma proprio tutto, sul primo smartphone dell’azienda Nothing.
? FONTE: Twitter