Giunge la nuova app di gestione dei pagamenti per i modelli di Samsung Galaxy. Si chiama Samsung Wallet e funziona esattamente come l’omologo (…e omonimo) Wallet di Apple, con gestione delle carte di credito, bancomat, biglietti e quant’altro.
Semplificare i pagamenti contactless con lo smartphone, il tutto in un’ottica di “deja vù” che piacerà alla maggioranza degli utenti. Parliamo di Wallet, e non della controparte Apple, ma della nuova app per gestire i pagamenti su Samsung, nello specifico i modelli Galaxy del noto marchio coreano. In buona sostanza, gli smartphone top di gamma che presentano le app Samsung Pay o Samsung Pass, riceveranno un update che inviterà gli utenti a scaricare la nuova applicazione Samsung Wallet, sostituendole entrambe.
Samsung Wallet: la nuova app che unifica Samsung Pay e Samsung Pass
Dunque l’obbiettivo è semplificare i pagamenti con Samsung Galaxy e indirizzare gli utenti ad utilizzare una singola app per non perdersi nel proverbiale bicchiere d’acqua. Così come per l’omologo di Apple, anche Samsung Wallet vi darà la possibilità di memorizzare biglietti aerei, concerti, cinema e quant’altro, oltre a registrare al suo interno, ovviamente, le carte di credito/di pagamento.
Particolare attenzione è stata posta alla sicurezza, con la tecnologia di cifratura Samsung Knox in grado di integrarsi perfettamente nell’ecosistema SmarThings. Viene inoltre aggiunto il pieno supporto agli asset digitali su blockchain, tramite la compatibilità con alcuni exchange di criptovalute selezionati dall’azienda. Sempre riguardo la sicurezza, viene integrata la funzionalità di password manager di Samsung, Samsung Pass, che consente di salvare in modo sicuro e comodo tutte le password di siti web e applicazioni.