Avere sempre a portata di mano questi aggiornamenti, non può che essere una buona idea - Computermagazine.it
WhatsApp ha introdotto, dopo diverso tempo di attesa interminabile, una nuova funzione molto importante per tutti quelli che vorrebbero la possibilità di trasferire i propro dati da iPhone ad Android, e viceversa. Ma in che modo ci si potrebbe riuscire esattamente?
Finalmente WhatsApp ha annunciato l’uscita di una nuova funzionalità che consentisse agli utenti di trasferire i propri dati Android ad iPhone, ed ovviamente viceversa. Parliamo di una serie di possibilità che, da tempo, speravano tutti potesse esserci, ma di cui si sapeva davvero poco visto e considerato che non se ne parlava minimamente.
Questa nuova imposyazione, tuttavia, sarà disponibile soltanto a coloro che parteciperanno al programma beta di Whatsapp, con un rilascio graduale e che poi si estenderà a tutti anche nelle prossime settimane. E il trasferimento dei dati, e differenza dei backup tradizionali, non avverrà tramite cloud bensì con una connessione Wi-Fi direct, molto più sicura di altre.
Siamo in possesso anche del commento ufficiale di Mark Zuckerberg, che ha voluto rilasciarlo in occasione della distribuzione di questa nuova patch: “Stiamo aggiungendo a WhatsApp la possibilità di passare in modo sicuro da un telefono all’altro e trasferire la cronologia delle chat, le foto, i video e i messaggi vocali tra Android e iPhone mantenendo la crittografia end-to-end. Questa è una delle funzionalità più richieste. L’anno scorso abbiamo lanciato questa possibilità da iPhone verso Android e ora abbiamo aggiunto anche il supporto da Android a iPhone“.
In ogni caso, per poterla usare al meglio delle proprie possibilità dovremo aver inatalalto iOS 15.5. Successivamente, il tempo di esecuzione della “migrazione” sarà interamente rapportato al quantitativo di dati da trasferire. Sia il dispositivo sorgente Android che l’iPhone dovranno rimanere accesi durante tutto il processo che trasferirà le informazioni sul proprio account, la foto del profilo, le chat individuali, le chat di gruppo, la cronologia chat, i file multimediali e le impostazioni.
Quando avremo terminato il trasferimento, in caso si rivelasse essere necessario buttare via il proprio telefono Android, potremo portarlo in un Apple Store per riciclarlo gratuitamente. Insomma, hanno pensato davvero a tutto in questo caso, quindi non dovremo nemmeno preoccuparci del fatto che possa essere “di troppo” il dispositivo che abbiamo.
? Fonte: www.hdblog.it
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…