Giochi+segreti+sul+nostro+iPhone%3F+Ecco+come+utilizzarli+%28anche%29+gratis
computermagazineit
/2022/06/15/giochi-segreti-sul-nostro-iphone-ecco-come-utilizzarli-anche-gratis/amp/
Categories: News

Giochi segreti sul nostro iPhone? Ecco come utilizzarli (anche) gratis

Lo sapevate che il vostro iPhone ha dei giochi nascosti? Esatto, proprio così. Vi è infatti la possibilità di poter sfruttare una serie di giochi anche gratuiti, ed ora vi spieghiamo come fare in questa pagina.

Giochi iPhone, 15/6/2022 – Computermagazine.it

Nel dettaglio questi giochi di cui parliamo si trovano nell’applicazione iMessage (Messaggi), l’app di messaggistica istantanea che viene installata di default su tutti gli smartphone della multinazionale di Cupertino, e che così come WhatsApp, Telegram o Messenger, consente di inviare e ricevere messaggi, ma anche foto, video e molto altro ancora. Tra l’altro, a riguardo, Apple ha recentemente annunciato che sarà possibile, con iOS 16, modificare o annullare i messaggi dopo il loro invio.

Giochi iPhone, 15/6/2022 – Computermagazine.it

COME SBLOCCARE I GIOCHI SEGRETI DEL TUO IPHONE: UN “TRUCCO” MOLTO SEMPLICE

Nel corso degli anni la multinazionale a stelle e strisce ha sempre cercato di migliorare una delle su app di proprietà, ed in effetti la stessa è passata da semplice chat ad una “piattaforma di gioco”. Al suo interno vi sono infatti videogame molto “casual” come Forza 4, Words, quindi biliardo, golf, i classici giochini a cui ci si diverte per qualche mezz’oretta magari mentre stiamo aspettando il treno o il bus, o mentre stiamo tornando a casa da lavoro o da scuola. Vediamo quindi come fare per poter accedere a questa funzione “segreta”. La prima cosa da fare è abilitare iMessagge, e per farlo bisogna andare su Impostazioni, quindi Messaggi, e toccare iMessagge. Dopo di che, come è ovvio che sia, bisgonerà recarsi sull’app in questione e la si dovrà aprire, selezionando quindi il contatto con si vuole iniziare a giocare.

E’ ovviamente necessario che il nostro interlocutore sia dotato di un dispositivo mobile a marchio Apple, quindi un iPhone o eventualmente un iPad, perchè in caso avesse un telefono o un tablet Android tale azione risulterebbe essere impossibile. A quel punto, vedrete una barra sopra la tastiera con alcune applicazioni che hai scaricato, e fra queste vi sarà anche l’icona azzurra, ben nota dell’App Store. Bisognerà premerci sopra aprendola da iMessage, e scegliere poi il gioco con cui si vuole giocare. Dopo di che bisognerà premere su Ottieni, e il gioco è fatto. Dovrete scegliere il gioco che più vi aggrada e ve ne sono molti a pagamento ma anche tanti gratuiti, come ad esempio Words, che altro non è se non Scarabeo, quindi Darts, 8 Ball Pool, GamePigeon e il gioco dell’impiccato. Quando il gioco sarà scaricato e installato vi apparirà nella barra di iMessage, e cliccandoci sopra si avvierà nella chat con il contatto.

? FONTE: Ansa.it

Roberto Mazzucchelli

Recent Posts

Come risolvere il problema del surriscaldamento del MacBook

Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…

1 mese ago

Vecchie musicassette in casa? Cercale ora, potresti essere ricco senza saperlo

Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…

3 mesi ago

Odi le configurazioni a doppio schermo? Eccone uno che risolve il tuo problema

Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…

6 mesi ago

Portatile perfetto per lavorare e giocare: ci pensa HP

Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…

6 mesi ago

Piccolo ma affidabile: ecco l’alimentatore Corsair da scoprire

Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…

6 mesi ago

È un computer o un tablet? Entrambi ed è ottimo sempre

Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…

6 mesi ago