Lo sapevate che il vostro iPhone ha dei giochi nascosti? Esatto, proprio così. Vi è infatti la possibilità di poter sfruttare una serie di giochi anche gratuiti, ed ora vi spieghiamo come fare in questa pagina.
Nel dettaglio questi giochi di cui parliamo si trovano nell’applicazione iMessage (Messaggi), l’app di messaggistica istantanea che viene installata di default su tutti gli smartphone della multinazionale di Cupertino, e che così come WhatsApp, Telegram o Messenger, consente di inviare e ricevere messaggi, ma anche foto, video e molto altro ancora. Tra l’altro, a riguardo, Apple ha recentemente annunciato che sarà possibile, con iOS 16, modificare o annullare i messaggi dopo il loro invio.
Nel corso degli anni la multinazionale a stelle e strisce ha sempre cercato di migliorare una delle su app di proprietà, ed in effetti la stessa è passata da semplice chat ad una “piattaforma di gioco”. Al suo interno vi sono infatti videogame molto “casual” come Forza 4, Words, quindi biliardo, golf, i classici giochini a cui ci si diverte per qualche mezz’oretta magari mentre stiamo aspettando il treno o il bus, o mentre stiamo tornando a casa da lavoro o da scuola. Vediamo quindi come fare per poter accedere a questa funzione “segreta”. La prima cosa da fare è abilitare iMessagge, e per farlo bisogna andare su Impostazioni, quindi Messaggi, e toccare iMessagge. Dopo di che, come è ovvio che sia, bisgonerà recarsi sull’app in questione e la si dovrà aprire, selezionando quindi il contatto con si vuole iniziare a giocare.
E’ ovviamente necessario che il nostro interlocutore sia dotato di un dispositivo mobile a marchio Apple, quindi un iPhone o eventualmente un iPad, perchè in caso avesse un telefono o un tablet Android tale azione risulterebbe essere impossibile. A quel punto, vedrete una barra sopra la tastiera con alcune applicazioni che hai scaricato, e fra queste vi sarà anche l’icona azzurra, ben nota dell’App Store. Bisognerà premerci sopra aprendola da iMessage, e scegliere poi il gioco con cui si vuole giocare. Dopo di che bisognerà premere su Ottieni, e il gioco è fatto. Dovrete scegliere il gioco che più vi aggrada e ve ne sono molti a pagamento ma anche tanti gratuiti, come ad esempio Words, che altro non è se non Scarabeo, quindi Darts, 8 Ball Pool, GamePigeon e il gioco dell’impiccato. Quando il gioco sarà scaricato e installato vi apparirà nella barra di iMessage, e cliccandoci sopra si avvierà nella chat con il contatto.
? FONTE: Ansa.it
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…