È in arrivo una nuovissima applicazione firmata Dell e che pensiamo che abbia un aspetto diverso dalle altre, oltre che uno scopo decisamente unico. Crediamo, inoltre che possa essere così in vista del fatto che proponga degli aspetti molti utili ed importanti per quanto riguarda la riparabilità. Ma quale sarebbe il servizio che può offrire l’app a tutti noi? Scopriamolo subito.
Esattamente qualcuno fra voi avrà avuto modo di sapere con il tempo, la società Dell è, da sempre, molto attenta alla riparabilità dei dispositivi. Ne abbiamo la prova in base a tutti i manuali di servizio presenti sul sito di supporto, dove sono spiegate le procedure per smontare e accedere alle parti dei dispositivi.
Tuttavia, per rendere queste manutenzioni ancora più semplici da eseguire pure da coloro che sono inesperti, Dell ha realizzato un’app che mostra in realtà aumentata sul telefono come agire e dove, e soprattutto se si ha il dispositivo da riparare davanti a sé. Sì, esatto, avete capito bene: ci aiuterà a comprendere in che maniera operare su un prodotto del quale non sappiamo niente. Ma come ci riesce di colpo?
I nuovi servizi di Dell
Si chiama Dell AR Assistant, ed è un’app totalmente gratuita è disponibile sia su Android che su iOS. Come abbiamo detto poc’anzi, sfruttando la realtà aumentata e la fotocamera del telefono, l’applicazione può guidare gli utenti tramite le procedure di manutenzione e riparazione di oltre 100 PC e server Dell in sette lingue, a parte l’italiano che purtroppo non è presente. Entro la fine dell’estate, però, è probabile che possa fare il suo debutto. Per saperlo con certezza dovremo tenerci aggiornati il più possibile direttamente dal sito ufficiale.
Ma quali sono le novità che aggiunge di nuovo rispetto a quello che già conosciamo? In sostanza si occupa di introdurre dei nuovi manuali di servizio, grazie ai quali potremo controllare il nostro cellulare senza problemi. Il suo sviluppo, oltretutto, è stato accelerato dal primo periodo della pandemia, esattamente un momento importante per quanto riguarda l’uso dei PC e dei cellulari. Da lì, quindi, nacque l’esigenza di creare un software che potesse aiutare gli utenti a risolvere i problemi direttamente da casa. E a giudicare dal risultato finale ottenuto dalle loro produzioni, è probabile che quest’app possa rivelarsi essere fondamentale.
? Fonte: www.dday.it